Oscar 2015: i fashion trend dal red carpet

Non avete guardato gli Oscar? Nessun problema: qui trovate l’elenco dei vincitori in tutte le categorie e qui i momenti migliori da non perdere assolutamente.
Per i look e il red carpet, poi, ci pensiamo noi con questo post e la nostra gallery completa di “Chi veste chi” su fb. 

Domenica sera il tempo a Los Angeles era pessimo, con nuvole e tanta pioggia che però non hanno scoraggiato celebrities, paparazzi e fan sul red carpet. Gli eventi pre-Oscar e tutta la Award season di quest’anno hanno messo in rilievo una certa preferenza per abiti dalle tonalità chiarissime (bianco, nude e rosa) insieme a molto rosso e blu; e anche il red carpet degli Oscar 2015 ha confermato i trend.

Ma vediamoli uno ad uno!

fairy tale oscar 2015 trend

Fairy Tale
Abiti come nuvole, vaporosi, con tanto tulle e full skirt, in versione nude come per JLo, con cristalli per Jamie Chung o romantico ed onirico Keira Knightley in Valentino.

red oscar 2015 trend

Red
Il rosso non manca quasi mai sul red carpet: sensuale, elegante e che attira l’attenzione. Ci piacciono molto le scelte della moglie di Benedict Cumberbatch e di Rosamund Pike, mentre siamo più perplessi sull’abito/completo/cappa/magliadolcevita di Solange e sul vestito di Dakota Jonhson, che con quel colore e il dettaglio della corda con nodo richiama la “red room” di 50 sfumature di grigio…

nude white pink oscar 2015 trend

Pink, white, nude
Tonalità chiarissime, dal bianco al rosa passando per blush e nude, indossate anche su carnagioni scure per un effetto a contrasto. Ci piacerebbe pure Lady Gaga in Azzedine Alaia se non avesse deciso di portarsi dietro anche i guanti Vileda!

blu oscar 2015 trend

Blu
Dall’azzurro chiarissimo dell’abito della moglie di John Legend (con tanto di spacco e posa alla Angelina, come ricorda bene la nostra infografica di qualche giorno fa), a quello scurissimo e abbinato al pizzo nero di Sienna Miller.

necklace oscar 2015

Statement necklace
Non penso ci sia molto da commentare qui. Cate Blanchett prende un abito nero, ci mette una bellissima collana turchese Tiffany e vince facilissimo dato che ha già l’eleganza innata dalla sua. Scarlett Johansson in total green, compresi orecchini e maxi collana futuristici. Margot Robbie, anche lei in total black come Cate Blanchett, concentra l’attenzione sullo splendido collier Van Cleef and Arpels dal valore di circa $1.500.000.

bianco nero oscar 2015

Black&White
La scelta delle attrici più mature e più in vista nella serata ricade sul bianco/nero. Stili diversi, ma tutti vincenti e “giusti”. Ma come fa Meryl Streep ad essere sempre meravigliosa?
(Adesso che conosciamo le pose più ricorrenti è facile riconoscere “L’anfora” e la “Mani giù”, no?)

texture oscar 2015

Texture
Abiti che assumono tridimensionalità grazie alla texture “corposa” fatta di ricami e applicazioni o attraverso pattern e particolari lavorazioni. E’ il caso degli abiti di Naomi Watts, Marion Cotillard, Felicity Jones (e il bustier Alexander McQueen) e Lupita Nyong’o. Quest’ultima ha sfoggiato una creazione unica firmata Calvin Klein  fatta con più di 6000 perle applicate su tutta la lunghezza dell’abito (“Pearls are a girl’s best friend!”)

sorbet oscar 2015

Sorbet colours
Colori freschi, primaverili, come un sorbetto alla frutta! Giallo per Jennifer Hudson, pesca per Anna Kendrick e chartreuse per la nostra amatissima Emma Stone (abbiamo una girl crush collettiva per lei, a quanto pare, come conferma anche il nostro account Instagram!)

men oscar 2015

87th Annual Academy Awards - Arrivals

Men
Rosso e blu sono i trend sfoggiati anche al maschile, insieme al solito e classico nero. Will.i.am si fa riconoscere sempre e Jared Leto in vestito azzurro e ombrello non è da meno.
Va be’, ogni scusa è buona per condividere una foto di Bradley Cooper e Jared Leto, ecco!

 

, ,

Rispondi