Non avete guardato gli Oscar? Nessun problema: qui trovate l’elenco dei vincitori in tutte le categorie e qui i momenti migliori da non perdere assolutamente.
Per i look e il red carpet, poi, ci pensiamo noi con questo post e la nostra gallery completa di “Chi veste chi” su fb.
Domenica sera il tempo a Los Angeles era pessimo, con nuvole e tanta pioggia che però non hanno scoraggiato celebrities, paparazzi e fan sul red carpet. Gli eventi pre-Oscar e tutta la Award season di quest’anno hanno messo in rilievo una certa preferenza per abiti dalle tonalità chiarissime (bianco, nude e rosa) insieme a molto rosso e blu; e anche il red carpet degli Oscar 2015 ha confermato i trend.
Ma vediamoli uno ad uno!
Fairy Tale
Abiti come nuvole, vaporosi, con tanto tulle e full skirt, in versione nude come per JLo, con cristalli per Jamie Chung o romantico ed onirico Keira Knightley in Valentino.
Red
Il rosso non manca quasi mai sul red carpet: sensuale, elegante e che attira l’attenzione. Ci piacciono molto le scelte della moglie di Benedict Cumberbatch e di Rosamund Pike, mentre siamo più perplessi sull’abito/completo/cappa/magliadolcevita di Solange e sul vestito di Dakota Jonhson, che con quel colore e il dettaglio della corda con nodo richiama la “red room” di 50 sfumature di grigio…
Pink, white, nude
Tonalità chiarissime, dal bianco al rosa passando per blush e nude, indossate anche su carnagioni scure per un effetto a contrasto. Ci piacerebbe pure Lady Gaga in Azzedine Alaia se non avesse deciso di portarsi dietro anche i guanti Vileda!
Blu
Dall’azzurro chiarissimo dell’abito della moglie di John Legend (con tanto di spacco e posa alla Angelina, come ricorda bene la nostra infografica di qualche giorno fa), a quello scurissimo e abbinato al pizzo nero di Sienna Miller.
Statement necklace
Non penso ci sia molto da commentare qui. Cate Blanchett prende un abito nero, ci mette una bellissima collana turchese Tiffany e vince facilissimo dato che ha già l’eleganza innata dalla sua. Scarlett Johansson in total green, compresi orecchini e maxi collana futuristici. Margot Robbie, anche lei in total black come Cate Blanchett, concentra l’attenzione sullo splendido collier Van Cleef and Arpels dal valore di circa $1.500.000.
Black&White
La scelta delle attrici più mature e più in vista nella serata ricade sul bianco/nero. Stili diversi, ma tutti vincenti e “giusti”. Ma come fa Meryl Streep ad essere sempre meravigliosa?
(Adesso che conosciamo le pose più ricorrenti è facile riconoscere “L’anfora” e la “Mani giù”, no?)
Texture
Abiti che assumono tridimensionalità grazie alla texture “corposa” fatta di ricami e applicazioni o attraverso pattern e particolari lavorazioni. E’ il caso degli abiti di Naomi Watts, Marion Cotillard, Felicity Jones (e il bustier Alexander McQueen) e Lupita Nyong’o. Quest’ultima ha sfoggiato una creazione unica firmata Calvin Klein fatta con più di 6000 perle applicate su tutta la lunghezza dell’abito (“Pearls are a girl’s best friend!”)
Sorbet colours
Colori freschi, primaverili, come un sorbetto alla frutta! Giallo per Jennifer Hudson, pesca per Anna Kendrick e chartreuse per la nostra amatissima Emma Stone (abbiamo una girl crush collettiva per lei, a quanto pare, come conferma anche il nostro account Instagram!)
Men
Rosso e blu sono i trend sfoggiati anche al maschile, insieme al solito e classico nero. Will.i.am si fa riconoscere sempre e Jared Leto in vestito azzurro e ombrello non è da meno.
Va be’, ogni scusa è buona per condividere una foto di Bradley Cooper e Jared Leto, ecco!