Oscar: quanto costa una serata sul red carpet? Moda, tendenze e numeri sul tappeto rosso più paparazzato

L’anno scorso avevamo ripercorso la storia della moda agli Oscar attraverso un’interessante infografica con tutti gli abiti indossati dalle vincitrici del premio come Miglior Attrice Protagonista anno dopo anno sul red carpet degli Oscar.
Adesso, a pochissimi giorni dalla cerimonia di premiazione degli Oscar 2015, riutilizziamo il potente ed immediato mezzo delle infografiche per scoprire numeri, trend e costi di una serata sul red carpet.

oscar trend costo infografica

Un conto da Oscar!

Alcuni outfit storici sono diventati così famosi da meritarsi una propria pagina su wikipedia, ma c’è anche chi ha fatto ricorso ad un abito non d’alta moda, scegliendo, anzi, un brand low cost. Le cifre di un’apparizione sul red carpet sono da capogiro, anche perché coinvolgono molteplici figure professionali: stilisti, hair stylist, truccatori, esperti di comunicazione, personal trainer e posing coach. E il conto sale vertiginosamente calcolando anche il valore dei gioielli sfoggiati a complemento di un già costoso insieme.

Gli hairstyles hanno seguito i trend dell’epoca, passando dai victory rolls al cotonato, dalla permanente al superliscio, fino ad arrivare al look ondulato e più naturale dei nostri giorni.

Il red carpet al maschile non riserva molte soprese, visto che l’abito scuro la fa da padrone, ma le tendenze beauty si notano anche qui: l’hipsteria e il tripudio di barbe e baffi ha colpito anche il tappeto rosso e sono sempre più numerosi gli attori con una folta e/o incolta barba. Per la gioia di tutte le fan della barba!

Infografica su moda e tendenze agli Oscar

Infografica di STYLIGHT.it

FIY, se vi siete persi le nomination agli Oscar 2015 potete recuperarle qui!

P.S. Grazie per la segnalazione alla super Mrs.Bubba (il suo blog, tra Bubbi, cibo appetitoso e Urendezze, è tutto da scoprire!)

, ,

Rispondi