L’outfit con gonna lunga per tutti i gusti

Ritornano dagli anni ’90 le gonne lunghe. Se avete sfogliato le varie riviste non c’è vip o fashionblogger che non le indossi in tutti i modi, plissettate, ampie, con tagli irregolari, lunghe dietro e corte davanti e persino di pizzo a vita bassa o alta!
Le scarpe da mettere non devono preoccuparvi, essendo più facile sceglierle che su una gonna corta!

longskirt1

Io spesso se la indosso di giorno scelgo delle sneakers, come All Star, le Superga,le Ishikawa o le Isabel Marant  oppure, in alternativa, per chi non ama questa tipologia di scarpe ma non intende rinunciare alla comodità e praticità, c’è sempre il paracadute ballerina.

longskirt2

Per la sera, se volete impreziosire il vostro outfit e slanciare un po’ la silhouette o se uscite la mattina da casa e dopo l’ufficio vi fermate a prendere un aperitivo o a cena mettete pure un bel tacco, che sia un sandalo o una zeppa non importa.

longskirt5
Quanto al sopra, per le più longilinee  si può indossare la gonna lunga a vita alta con maglia o camicia dentro, come Bianca Brandolini d’Adda in foto, che valorizza il punto vita e dà un tocco di femminilità; mentre se vi piace osare ed essere all’ultima moda, avete un animo sbarazzino, volete tentare un revival degli anni ’80 e, soprattutto, avete un ventre piatto,  lasciate l’ombelico scoperto ( tendenza,per  me, alquanto discutibile)!

biancabrandolini

de-tomaso-ilary-blasi

,

Rispondi