Pettinature perfette, scarpette di puro e fine cristallo, vestiti da favola creati su misura ed all’istante da generose fatine. E’ quanto hanno raccontato da decenni le storie delle Principesse Disney.

Ma come apparirebbero queste “perfette” principesse da fiaba se avessero ad esempio un’acconciatura reale e meno appariscente? Lo possiamo vedere attraverso le illustrazioni presenti su Buzzfeed dove finalmente emerge un’irrealistica perfezione da persone comuni.

Vediamo finalmente Cenerentola appena alzata dal letto con dei bed-hair realistici, oppure Pocahontas con i capelli scompigliati dal vento, l’effetto delle onde del mare sulla chioma di Ariel a tal punto da ritrovarsi con dei capelli – non solo bagnati – ma addirittura schiacciati a prova di qualsiasi arricciaspiccia, Mulan invece che pare avere dei grattacapi con l’elettricità statica.

Elsa invece ha problemi con la ricrescita (effettivamente nei luoghi ghiacciati è difficile trovare un professionista in grado di ridare colore ai suoi capelli), Biancaneve e Belle non sono da meno con le loro ciocche e capelli disordinati, evidentemente risultato dello stress accumulato dai fastidiosi nani ed una strega desiderosa di avvelenarti). In conclusione, vediamo anche Jasmine con una pettinatura decisamente meno voluminosa del solito, probabilmente dovuto ad un effetto reale delle afose notti d’Oriente fra spezie e bazar ed un’asfissiante umidità.

Comunque sia, nonostante questa carrellata di immagini con capigliature reali, possiamo continuare a sognare le incantevoli principesse e le loro vite da favola come fatto di recente con l’uscita dei live-action su Cinderella e La Bella e la Bestia.

Continueremo a sognare ma questa volta con un pizzico in più di realtà.