Se le Principesse Disney avessero dei capelli più realistici

Le Principesse Disney ci hanno creato, fin da bambine, delle false aspettative sulla realtà: a partire dai capelli sempre perfetti agli uomini, passando per le scarpette di cristallo comode che ti cambiano la vita, le fatine che ti creano un abito spettacolare gratis e la gente cattiva e perfida che fa la fine che merita.

disney principesse capelli realistici

Adesso è il momento di prendersi un po’ la rivincita con la serie di illustrazioni, pubblicate su Buzzfeed,che ritraggono le Principesse Disney con delle pettinature più verosimili rispetto alla totale ed irrealistica perfezione che le contraddistingue da sempre.

cenerentola capelli realistici principesse Disney

capelli realistici principesse Disney

Cenerentola che si sveglia con dei bed-hair realistici, Pocahontas con i capelli spettinati dal vento, Ariel e la sua chioma bagnata e schiacciata dalle onde senza che nessun arricciaspiccia possa aiutarla, Mulan e un piccolo problema di elettricità statica,

capelli realistici principesse Disney

Elsa e la ricrescita (tra i ghiacci non c’è sempre tempo di andare dal parrucchiere per il ritocco del colore), Biancaneve  e Belle con ciocche e capellini disordinati (i nani, una strega che ti perseguita e una Bestia da sopportare hanno ripercussioni sui capelli, è chiaro) e infine Jasmine con una pettinatura non molto voluminosa.
Si sa, Le notti d’Oriente, fra le spezie e i bazar, son calde lo sai, più calde che mai”, ma soprattutto sono caratterizzate da un’umidità pazzesca!

Ad ogni modo continueremo a sognare sulle Principesse e le loro storie, proprio come abbiamo fatto alla notizia dell’uscita dei live-action su Cinderella e La Bella e la Bestia, ma almeno per questa volta la realtà ha avuto la meglio sulla favola e sui capelli.

“E il sogno realtà diverrà”, ma non sempre, specie sei hai i capelli crespi e c’è umidità.

, ,

Rispondi