Qqucina Qui espressione dell’amore per il buon cibo a Catania

Quindi oggi vi racconto Qualcosa che Quasi Quasi  vi farà venire voglia di alzare il telefono e vedere se c’è ancora posto…

qqcina_websista

Supponiamo sia giovedì/venerdì/sabato sera, siete stanchi dal lavoro e non vi va di agghindarvi per scendere in centro e fare due chiacchiere tra amici, vorreste rimanere a casa magari vi va di invitare qualcuno ma il frigo è vuoto e pffff niente, l’accidia ha la meglio e rimanete sul divano pentendovi ogni singolo secondo perchè la noia vi sta assalendo e alla tv non c’è nemmeno Netflix

qq8 Supponiamo anche che ci sia un loft al centro della bella Catania, uno spazio riservato – bello bello bello da morire – dove non è necessario essere in tiro per passare una bella serata … ecco, vi svelo un segreto, questo posto esiste e si chiama Qqucina Qui!

Si perchè da Qqucina Qui è come stare casa  di Bianca e Fabio, e vi assicuro che si sta bene: un tavolo unico, poche persone, cibo e igredienti di qualità ed un’ambient eccezionale. C’è un clima di serenità e di cultura che ti spazza via dalla mente ogni stress quotidiano.

Poi c’è lei, Bianca, la Quoca, l’imprenditrice, la mamma e una delle persone più solari che conosca.

qq5

Da imprenditrice a cuoca per passione, quanto l’amore per la cucina ha cambiato la tua vita?

Mettiamola così : Q.b. (Quanto basta) per farmi cambiare stile di vita a 42 anni, lasciando un lavoro commerciale e potermi realizzare dietro i fornelli. Un sogno inseguito per anni e finalmente realizzato!

Qqucina Qui raccontaci l’idea che ti ha spinto a metterti in gioco.

L’idea del nostro format nasce dal tipo di accoglienza che eravamo soliti fare a casa nostra con Fabio. La nostra è sempre stata una cucina aperta a tutti, abbiamo sempre ritenuto che la convivialità a tavola sia importante , ed il volto soddisfatto dei nostri ospiti ci dava ragione. Quindi ci siamo chiesti “perchè non provare a farlo in modo più ampio e più dettagliato?” In realtà il nostro non è un format come un pò tutti dicono…è proprio uno stile di vita!!!

Se Qqucina Qui fosse un piatto del tuo menù, quale sarebbe?

Ti farò sorridere perchè l’ingrediente di questo piatto fa storcere il naso a molti..il Baccalà! ed in particolare il mio baccalà agghiotta, che faccio cucinare lentamente per 3 ore dentro un barattolo di vetro ermetico ed una volta aperto sprigiona tutti i suoi profumi rimasti intrappolati ma intatti! Ti spiego in che modo vedo la similitudine : Molti hanno timore ad avvicinarsi, una volta dentro il nostro locale, lentamente si rilassano ed a fine serata tirano fuori le loro personalità ed infine escono soddisfatti!

Ti conosco personalmente e so che sei instancabile, ma qualche volta ti fai coccolare o cucini sempre tu anche a casa?

certo che mi faccio coccolare!!! soprattutto la Domenica, è il giorno in cui Fabio prende possesso dei fornelli di casa per prepararmi qualche primo piatto di cui vado ghiotta (vedi spaghetti ai ricci!) 🙂

A noi è già venuta voglia di prenotare per tutto il team di Websista, quindi ci vediamo lì?  🙂

Qui la pagina FB e Qui i contatti

, ,

Rispondi