Rendere chic una maglia a collo alto come Olivia Palermo

Dolcevita o maglioni a collo alto: caldi e comodissimi, perfetti per i giorni freddi proprio come questi ultimi, in cui verrebbe voglia di coprirsi fino al naso lasciando scoperti solo gli occhi quel tanto che basta per non sbattere contro un palo camminando e per controllare le notifiche sul cellulare (ovviamente).
Però i dolcevita sembrano sempre un po’ tristi e seriosi, come tutte le cose comode e confortevoli d’altronde.

olivia palermo collo alto collana statement

L’inversione di tendenza di quest’anno che ha sdoganato dei veri e propri plaid da indossare fuori e dentro casa chiamandoli blanket scarf (grazie Burberry per averci migliorato la vita con questo trend!) ha riportato in auge anche le maglie e i maglioni a collo alto, o turtleneck, e Olivia Palermo è l’esempio migliore da seguire per indossarli nel modo giusto, rendendoli chic e stylish.

olivia palermo collo alto collana statement

Funziona così: basta scegliere un turtleneck in unico colore o senza pattern troppo confusionari e ravvivarlo con una collana statement, grande, vistosa, appariscente.
La collana diventa in questo modo il focus del look e il maglione a collo alto ne diventa la tela, la scenografia di fondo.
Semplice, no?

Olivia Palermo non è l’unica ad indossare così i turtleneck:

statement necklace maglia a collo alto

Quindi adesso prendete il vostro dolcevita più triste e bistrattato e riabilitatelo riammettendolo nel vostro guardaroba insieme ad una collana statement (so che ce l’avete perché negli ultimi due anni non si è visto altro, dunque non potete non possederne almeno una!).

Oppure, ecco qualche shopping tip tra i nuovi arrivi per la PE15!

Coccinelle

Asos

Topshop

Asos

Topshop

 

, ,

Rispondi