Royal Baby 2: forse sarà femmina e si chiamerà…

Da qualche tempo a questa parte, cioé da quando mio figlio ha iniziato la sua prima raccolta di figurine, frequento le edicole molto più spesso.
Accingendomi a pagare, l’occhio non riesce a non sbirciare su un famoso settimanale che titola: “Sarà una bambina” e ovviamente in copertina c’è la nostra amata Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Considerato il fatto che la coppia reale non ha svelato il sesso del nascituro, il sottotitolo rimandava a tutti i segnali che inconfondibilmente ci dovrebbero convincere che le cose stiano proprio così. Dentro di me sento MUMBLE.

kate e pippa sosia royal baby nomi

Certo è che, nell’attesa dell’arrivo di questo nuovo pupetto reale, online e non solo ci si scatena nella scelta dei papabili nomi. Se fossero dei comuni mortali potrebbero ispirarsi, come molti, ai nomi delle principesse Disney più in voga, però nella mia mente fantastico sulla Duchessa che la sera, proprio come me, passa in rassegna lo scibile su Pinterest. Non possono mancare i pin relativi ai nomi più trendy.

Premesso che Nutella è stato bandito in Francia, il social “di noi gente che ci piace pensare di poter fare cose che tanto non faremo mai” presenta centinaia di pin con nomi scelti in base alle categorie davvero più assurde. Di seguito una lista scelta fra i più curiosi a mio avviso:

1. “100 Totally Amazing Hipster Baby Names”. Pensavate di esserveli tolti di mezzo con il normcore? Illusi…

2. “Calm baby names for peaceful girls”. Kate dice che il nascituro scalcia un sacco, magari se è femmina puo’ scegliere fra questi così si da una calmata.

3. “45 Baby names inspired by Beautiful Birds”. Perché?

4. “Rustic County Baby Names”. Forse è poco chic.

5. “Rare baby names for boys”. Tipo Ragnor, un vichingo che terrorizzava le coste britanniche e non solo.

6. “Fashionable names”. Fra i nostri bimbi vip una Chanel ce l’abbiamo già.

Esiste infine la categoria “Weird” che include nomi ispirati ad Halloween, San Valentino, nomi presi dalle lapidi, non vado oltre.

Ma tanto se sarà femmina, lo so già che Kate si affiderà anche questa volta a Peppa Pig. Secondo voi perché il primogenito si chiama George?

 

P.S. Intanto, secondo quanto rivelato da OK! Magazine pochi giorni fa, pare che il secondo Royal Baby sarà proprio una femmina e che Kate e William, indipendentemente da nomi storici della famiglia reale e da condizionamenti vari, vogliano scegliere proprio il nome della nonna paterna prematuramente scomparsa.
Quindi? “E se nasce una bambina, poi, la chiameremo Diaaaanaaaa!”

,

Rispondi