Royal Baby – Prince George, un battesimo in grande stile

Ebbene sì, torniamo a parlare del Royal Baby più seguito e paparazzato al mondo!
Il piccolo Principe George Alexander Louis è stato battezzato due giorni fa nella cappella reale del St. James’s Palace alla presenza di tutta la famiglia reale, di nonni, bisnonni e della folta schiera di padrini (ben 7) scelti per lui dai genitori.

Prince George Kate William

Una cerimonia raccolta, in un intreccio di tradizione e innovazione.
L’abito del principe George è l’esatta riproduzione, fatta a mano in pizzo e seta, di quello voluto nel 1840 dalla regina Victoria ed usato da allora per tutti i battesimi della famiglia, ma mandato in “pensione” nel 2004 perché ormai troppo fragile e delicato.
Il fonte battesimale è quello usato da secoli per i battesimi della famiglia reale e l’acqua utilizzata per la cerimonia è quella presa direttamente dal fiume Giordano, come avviene per ogni erede al trono, secondo un’antica tradizione.
La novità sta nei padrini, scelti non solo tra i membri della famiglia, ma anche tra amici dei genitori e ex compagni di scuola o università.

george 3

Per la cerimonia Kate ha indossato un abito A-line color crema, con un blazer abbinato con dettaglio peplum e ruches, anche stavolta Alexander McQueen, come per le nozze, cappellino Jane Taylor e scarpe LK Bennett.

george 4

Le altre donne della famiglia Middleton non sono state da meno. Pippa ha scelto di seguire la sorella andando anche lei sul crema e su stilisti inglesi con cappotto e abito in pizzo Suzannah Fashion, cappello Edwina Ibbotson e scarpe e borsa Emmy; Carole Middleton, diventata un modello di eleganza per le donne over50, ha scelto il blue navy con un cappotto firmato Catherine Walker con inserto in pizzo sui lati che snellisce la figura.

george 2

Altre curiosità? Ecco la “piccola” torta preparata per il piccolo George…

Prince George William Regina

…e la storica foto che ritrae la Regina Elisabetta, bisnonna sorridente, con ben 3 generazioni di eredi al trono al suo fianco.
God Save the Queen davvero!

2 comments on “Royal Baby – Prince George, un battesimo in grande stile
  1. Trovo il vestito del pupo alquanto carnevalesco e… femminile forse?
    Ma a quanto pare a palazzo non si scherza con le tradizioni!
    E inoltre con un faccino così, il piccolo George può indossare quel che vuole e risultare comunque stupendo!!

    • Va be’, le camiciole da battesimo tradizionalmente sono così, unisex, ma all’apparenza molto femminili perché come vestitini con lo strascico.
      E, veramente, è troppo carino, non ha preso dal nonno paterno, almeno per ora!

Rispondi