Kate Middleton ha partecipato ieri al Gala organizzato dalla National Portrait Gallery e per l’occasione ha riutilizzato un abito lungo blu petrolio in seta di una dei suoi stilisti preferiti, Jenny Packham, già indossato qualche mese fa in un’altra occasione ufficiale.
Di solito si dice che basti cambiare gli accessori per rinnovare lo stesso abito o lo stesso outfit, ed è proprio quello che ha fatto Kate, ma su larga, larghissima scala. Stavolta, rispetto allo scorso evento ha aggiunto un preziosissimo collier che appartiene alla Regina Elisabetta e con una grande storia dietro.
Il collier era stato regalato per le nozze alla Regina Elisabetta insieme ad una tiara; entrambi sono stati creati negli anni ’30 da Cartier , ma poi la tiara è stata smembrata per creare altri gioielli, mentre la collana è ancora lì, in tutto lo splendore dei suoi 38 diamanti.
Il dress code per la serata era ” ‘black tie with a hint of sparkle’, e Kate, indossando il prezioso collier prestatole per l’occasione dalla Regina, ha aggiunto molto più che un pizzico di sparkle al suo look!
Mamma mia, chi non vorrebbe Elisabetta come nonnina??
Eh, a queste condizioni la vorremmo tutte, anche se come suocera non si è rivelata il massimo…
Il vestito é spettacolareeeee