Saldi estivi 2014: il calendario completo

Guardiamo i magazine, ci informiamo sulle nuove collezioni e i nuovi trend, stiliamo una lista ideale di quello che vorremmo acquistare e diamo un’occhiata ai prezzi…E’ lì che allora pronunciamo la fatidica frase: “Va be’, ormai aspetto i saldi”.

L’attesa è quasi finita, ecco le date di inizio dei saldi estivi 2014 in tutta Italia, regione per regione.

saldi

Pronti dunque ad adocchiare nella ressa quello che cercavate senza farvelo strappare da niente e nessuno?

i love shopping saldi

  • Ricordate bene cosa cercate e quali prodotti volete acquistare in modo da ottimizzare tempo e risorse economiche, senza dare spazio ad acquisti impulsivi o dell’ultimo minuto (se cercate un paio di pantaloni posate subito quella camicia e quei 3 top che nel frattempo avete deciso di provare…)
  • I capi in sconto devono avere sul cartellino l’indicazione del prezzo originale, la percentuale di sconto applicato e il prezzo finale.
  • Se il prodotto acquistato presenta vizi o è difforme dalle caratteristiche indicate sul cartellino il commerciante è tenuto a sostituirlo o a rimborsarne l’importo secondo le previsioni di legge.
  • Se il commerciante accetta pagamenti tramite assegni, carte di credito e bancomat durante il corso dell’anno, deve accettarli anche durante i saldi di fine stagione.
  • In caso di ulteriori problemi è meglio segnalare la situazione rivolgendosi ai vigili urbani, all’ufficio comunale per il commercio o ad un’associazione di consumatori.

 

Rispondi