Saldi: le app che ci aiutano nello shopping durante gli sconti di fine stagione

Tempo di saldi, tempo di shopping. 
Ma non è semplicissimo tornare a casa soddisfatti e avendo fatto qualche affare.
C’è da rispettare il budget, cercare ciò che ci piace in mezzo a cumuli di abiti fino a qualche giorno fa esposti in immacolato ordine e ora ridotti a cenci spiegazzati disposti senza logica, trovare miracolosamente la nostra misura, fare la fila ai camerini, controllare che il capo sia davvero dell’ultima stagione e non risalga all’ante-guerra (grazie Internet, da quando ci sei tu questa ricerca è più semplice) e verificare l’esattezza dello sconto indicato sul cartellino.

app per saldi

Insomma, non proprio una passeggiata rilassante, ma una “caccia” a cui ci sottoponiamo riluttanti eppur stoici: la parola SALDI ci ammalia irreparabilmente offrendoci (e spesso illudendoci di fare) affaroni.
Per fortuna adesso abbiamo tutti gli smartphone in tasca e sono molte le app che possono aiutarci nello shopping durante gli sconti di fine stagione.

Per chi non ama molto la matematica e ha litigato da tempo con percentuali e numeri ci sono le app che calcolano immediatamente il prezzo finale inserendo prezzo di partenza e percentuale di sconto: Outlet e Saldi (iOS), Simple Discount Calculator (Android), Discount Calculator (Android o web) e Saldi e Sconti (Android) fanno al caso vostro.
(Comunque c’è sempre la calcolatrice sul vostro cellulare e con pochi step avrete lo stesso risultato, giusto per non impigrire troppo i nostri neuroni…)

Rispettare un budget. Difficile? Potrebbe esserlo non vedendo effettivamente quanto stiamo spendendo e usando solo le carte di credito per i nostri acquisti. Con le app per fissare un budget mensile da destinare alle varie voci di spesa, con grafici e cifre nero su bianco potremo vedere a che punto siamo con i nostri soldi in un attimo, se stiamo sforando il budget fissato e programmare, magari, di risparmiare sui ristoranti questo mese pur di comprare quelle scarpe in saldo. Finanza “creativa” in tempo di saldi!
iBilancio e Le mie spese per iOS e Hello Expense, Money Manager Expense & Budget e You need a Budget per Android vi aiuteranno a non fare la fine della protagonista di I love shopping!

Ultimo step, il confronto dei prezzi per verificare che quelli indicati sul cartellino siano i prezzi correnti e non siano stati gonfiati proprio per i saldi. TrovaPrezzi è l’app più nota e diffusa, per iOS, Android e Windows, ma poi ci sono anche ShopSavvy e ShopStyle e il semplicissimo Google Shopping da usare attraverso Google Search.

Buono Shopping!

, ,

Rispondi