Sanremo 2014 / Chi veste chi: i look della finale

Siamo arrivati alla quinta serata, quella finale, del 64esimo Festival di Sanremo.
Ne abbiamo viste di tutti i colori… anzi, a dire la verità di colori, alla lettera, nei look di questo Sanremo 2014 se ne sono visti ben pochi: molto nero, troppo nero, tanto blu e pochi guizzi in rosso, giallo, azzurro e bianco, grazie soprattutto ad Arisa e Noemi.

Sanremo 2014 La finale è stato un trionfo di nero, soprattutto per le donne, spezzato o accompagnato da bronzo e dettagli metallici.
Iniziamo con Fazio, molto elegante lungo le cinque serate con i suoi completi Costume National. Luciana Littizzetto, l’abbiamo capito, veste Gucci e per la finale: il primo abito, davvero bello, ha la gonna in tulle e un pannello leggermente a pois sul decollete (in bianco o blush sarebbe perfetto per una sposa che non ama il lungo o per una damigella), il secondo è un minidress, ancora nero, con maniche bouffant fatte di voluminose ruches in tulle. Il terzo abito…beh, quello lo lasciamo per il gran finale!

Sanremo chi veste chi abiti Le donne della serata: Arisa in tubino nero Jil Sander, Giusy Ferreri in abito lungo Just Cavalli, molto bello perché copre gli antiestetici plateau e la slancia, Noemi con abito bustier Gattinoni e lunga gonna in faux fur (Mariotto cosa le hai fatto mettere????) e infine Antonella Ruggiero in completo pantaloni total black. Niente di entusiasmante, come dicevo.

Sanremo chi veste chi abiti

I più eleganti della serata: Francesco Renga in Roberto Cavalli, i Perturbazione in Carlo Pignatelli (stavolta senza fronzoli, ricami o dettagli fuori posto) e Raphael Gualazzi in Corneliani insieme a The Bloody Beetroots, il primo con calzini rosa, il secondo in completo elegante….l’uno ha influenzato un po’ l’altro e viceversa.

Sanremo chi veste chi abiti Un po’ uguali alle altre sere Francesco Sarcina in Roberto Cavalli, Ron con giacca con brillantini e Cristiano De Andrè. stavolta con camicia bianca.

Sanremo chi veste chi abiti

Non male invece Renzo Rubino (tranne la cravatta verde), Giuliano Palma finalmente con look da promuovere e Frankie Hi-Nrg.

Sanremo chi veste chi abiti

Ospiti della serata: Luciano Ligabue, Claudia Cardinale e Stromae, con calzino bianco alla Michael Jackson (altro brivido della serata!)

Infine, vi avevo detto che avremmo lasciato l’ultimo outfit della Littizzetto per il gran finale:

Sanremo chi veste chi abiti

 

eccola, ancora in Gucci, in uno degli abiti della maison più amati dalle celebrities. In lungo, con coda, dettagli in piume, accenti metallici e trasparenze. Almeno un abito da grande occasione, insomma, anche se su di lei non mi convince al massimo perché non è proprio il suo stile.
Facciamo un po’ di raffronti vedendo chi l’ha indossato prima di lei

Sanremo Gucci dress

Beh, che ne dite?

 

,

Rispondi