Sanremo 2014 / Chi veste chi: i look della quarta serata

Quarta serata del Festival di Sanremo 2014: atmosfera rilassata, a tratti nostalgica ed emozionante, grazie ai tanti ospiti e ai duetti.

sanremo chi veste chi

Iniziamo da quello che ormai sappiamo: Fabio Fazio veste Costume National, mentre Luciana Littizzetto Gucci. (se ve lo state chiedendo, quello in foto non è uno dei Daft Punk ma niente meno che l’autoironico maestro Vessicchio!!)
Per la Littizzetto, come al solito ormai, minidress, in genere in neri, con qualche eccezione, tipo l’abbinamento leggings e maxi maglia in pizzo (per fare da cavia al mago Silvan bisognava stare comode!)

sanremo chi veste chi

o il bellissimo abito ottanio lungo con cintura in vita, versione simile all’abito rosso e nero di due sere fa) o ancora cristalli e bagliori metallici per ravvivare le onnipresenti e coprentissime calze nere.

sanremo chi veste chi

La serata ha visto molte donne duettare con i cantanti in gara, e che donne! Violante Placido in pizzo nero con sandali effetto fishnet ha cantato con i Perturbazione, permettendoci di dimenticare quei revers assurdi (by Carlo Pignatelli, come si temeva). Simona Molinari, con le sue trasparenze in un abito nero monospalla, ha accompagnato Renzo Rubino, carino ed elegante, nonostante la cravatta verde e blu. Fiorella Mannoia ha infiammato il palco colo rosso, non solo della sua chioma, ma anche col suo abito lungo strapless (non l’avevamo mai vista così elegante e femminile), duettando con Frankie Hi-Nrg in smoking; vincono loro il premio per la coppia più elegante (mediamente) della serata.

sanremo chi veste chi

Ancora donne con Arisa, che continua a non sbagliare look, in un tubino bustier blu navy Jil Sander con decollete gialle Giuseppe Zanotti e rossetto baby pink; Antonella Ruggiero non cambia modello, ma va sul rosso; Giusy Ferreri, in Just Cavalli, sceglie un classico tubino blu e nero con i soliti plateau aggressivi…ecco, qui un paio di calze non starebbe malissimo; infine Noemi in Gattinoni Couture, stavolta in giallo limone con dettaglio peplum in vita: colore nah, ma modello meglio di quello a sirena della scorsa serata.

sanremo chi veste chi

E gli uomini? Renga bello come sempre in Roberto Cavalli, ma un po’ più truzzo con canotta in vista, duetta con Checco dei Modà, mentre finalmente Giuliano Palma si toglie gli occhiali da sole e osa un mood 50s con le coriste…a questo punto avremmo voluto la caviglia scoperta anche per lui!

6aa345ca-b011-40d0-b3a4-239ed029aeb7

Menzione speciale al vincitore della sezione Nuove Proposte: Rocco Hunt, rapper napoletano, che però scoppia in lacrime nel momento della vittoria, col suo giacchino patchwork con pezzi di foto instagrammate e sneakers. Insomma, look e reazioni non proprio “street”, ma ci auguriamo che si chiarisca le idee al più presto.
Il resto dei cantanti, da Ron a Francesco Sarcina, da Paola Turci a De Andrè, li trovate nella nostra galley.

sanremo chi veste chi

Molti anche gli ospiti maschili della serata: Riccardo Scamarcio e la sua maglietta non scaramantica col gatto nero, Paolo Nutini in t-shirt e jeans e Alessio Boni affascinante con la barba un po’ da Rasputin

sanremo chi veste chi

E ancora: Marco Mengoni, molto (forse troppo) classico con capello ingellato e giacchino doppiopetto un po ‘da cameriere, Luca Zingaretti bello qualunque cosa indossi e Gino Paoli in giacca di velluto e jeans, che ha dimostrato che il fascino del cantautore non ha assolutamente età.

A stasera con la finalissima!

 

 

,
One comment on “Sanremo 2014 / Chi veste chi: i look della quarta serata
  1. Giusina mia, già sei alta un metro e un succo di frutta, ma cosa metti il cinturino alla caviglia, che anche mia nipote a tre anni sa che accorcia la gamba!
    Zingaretti…può venire anche con il sacco nero della spazzatura, per me è sempre e solo amore assoluto.

Rispondi