Sanremo 2014 – Luciana Littizzetto in Gucci. E le altre?

Grande attesa per l’inizio del Festival di Sanremo 2014.
I cantanti sono lì, i blogger sono lì, così come giornalisti/presentatori/fan/radio/tv. Insomma, mezza Italia si è trasferita a Sanremo in questi giorni (l’altra metà è a Milano per la Social Media Week o per la Fashion Week, o a Roma per le consultazioni con Renzi).

C’è chi organizza gruppi di ascolto, chi lo commenterà su twitter o chi, come me, cercherà di vederlo dall’estero in maniera rocambolesca e commenterà soprattutto look e outfit, come sempre.

littizzetto sanremo 2014 gucci

Aspettando la prima serata e i primi abiti da commentare abbiamo solo qualche anticipazione su chi vestirà chi, a partire da Luciana Littizzetto che vestirà Gucci, a differenza dello scorso anno in cui si era affidata alle creazioni di giovani designer italiani. Frida Giannini ha selezionato per lei alcuni capi iconici delle scorse collezioni in collaborazione con la stylist del Festival: un mix di minidress e abiti lunghi, palette principalemente nera con qualche tocco di colore, cristalli e ricami.

Già nelle due conferenze stampa a la frizzante spalla di Fabio Fazio ha sfoggiato dei  look Gucci; prima un abito midi fuchsia in seta con cardigan con stampa a cuorice cintura in vita, insieme ad altissimi plateau in vernice con cinturino alla caviglia.

Luciana Littizzetto

Poi un LBD nero a mezza manica con booties in camoscio e plateau e borsa Gucci Nouveau con frange e dettaglio in bambù. Questo look la slancia tantissimo. Bene, le prossime serate per Luciana Littizzetto promettono molto bene!

Quanto agli altri cantanti sappiamo che Roberto Cavalli vestirà Giusy Ferreri, Francesco  Sarcina e Francesco Renga, Jil Sander firma i look di Arisa e Rubino, Raphael Gualazzi veste Corneliani e i Perturbazione Carlo Pignatelli.
Quanto agli ospiti, Laetizia Casta sarà in Dolce&Gabbana, Fendi per Kasja Smutniak, mentre Armani vestirà Filippo Graziani e Giorgia Surina.

 

 

One comment on “Sanremo 2014 – Luciana Littizzetto in Gucci. E le altre?
  1. L’abito fucsia è semplicemente adorabile e la veste benissimo!
    Questo mi fa ben sperare che, a differenza dell’anno scorso, non la vedremo spuntare in pantaloni che esagerano e deprezzano i suoi fianchi da venere botticelliana.
    Ed il presentatore?

Rispondi