Sanremo 2016: chi veste chi

Nella prima metà di gennaio è stato reso ufficiale il cast di conduttori e vallette/i che affiancheranno Carlo Conti sul palco di Sanremo 2016 e noi avevamo commentato così la notizia su fb:

Puntuali come i comunicati stampa su San Valentino subito dopo Capodanno arrivano anche le prime notizie su #Sanremo…

Posted by Websista on Tuesday, 12 January 2016

Stasera ci sarà la prima delle 5 serate sanremesi e l’attenzione, oltre che sulle canzoni e su gossip vario, si concentra anche sui look che cantanti, presentatori e ospiti sfoggeranno sul palco.
Al momento conosciamo solo alcuni degli stilisti che vestiranno i protagonisti di Sanremo 2016, ma le ore di attesa sono pochissime e da domani passeremo alla parte più interessante con i commenti sui look.

Sanremo 2016: chi vestirà chi?

Carlo Conti indosserà abiti Salvatore Ferragamo, in colori e tessuti differenti nel corso delle 5 serate.
Non si sa molto di Virginia Raffaele e Gabriel Garko, ma da quest’ultimo ci aspettiamo dei look molto vistosi e di certo non “classici” (temiamo fortemente di vedere abiti damascati ed eccessivi, tipo Carlo Pignatelli collezione sposo, per intenderci).

Madalina-Ghenea-alberta-Ferretti-sanremo-2016

Di Madalina Ghenea sappiamo invece che indosserà gioielli Damiani in tutte le serate e che stasera indosserà tre creazioni custom di Alberta Ferretti; il bozzetto di uno di questi è già stato pubblicato sui social dal brand: si tratta di un abito senza maniche, in rosso con corpetto rigido e morbide, ampie ruches lungo un fianco.

E i cantanti?
Per Noemi creazioni Maria Bianca Gervasio, per Patty Pravo scarpe Rizieri, per Valerio Scanu abiti Carlo Pignatelli (terrore!), per i Dear Jack total look David Naman, per Giovanni Caccamo gioielli Montblanc.
E ancora, Annalisa sfoggerà le creazioni dello stilista Mario Dice, il look di Deborah Iurato sarà curato dal designer Francesco Paolo Salerno, infine lo stylist di Arisa Manuel Menini ha confezionato per la cantante una serie di look ispirati al cinema italiano di fine anni ’60 con gonne e abiti sottoveste La Perla, con cardigan Annapurna e chemisier Andre Incontri, mentre per la serata dedicata alle cover Arisa indosserà un abito Amen.

Non resta che aspettare stasera per commentare live insieme su twitter tutti i look!

Update:
>>qui<< tutti i look della prima serata di Sanremo 2016
>>qui<< tutti i look della seconda serata di Sanremo 2016

, , ,

Rispondi