Sanremo 2016 prima serata: tutti i look di presentatori, ospiti e cantanti in gara

Dopo aver fatto un sommario recap delle informazioni a nostra disposizione sui look di presentatori e cantanti prima di Sanremo 2016, adesso siamo qui prontissimi a commentare quello che abbiamo visto nella prima serata del Festival.
In generale il tono è stato sobrio ed elegante, niente look troppo casual o disastri totali, qualche outfit perfetto ma nessun brivido in positivo o negativo.
Insomma, non male come inizio!

sanremo 2016 prima serata

Carlo Conti, padrone di casa anche quest’anno, era davvero elegante nel suo tuxedo Ferragamo, e sorprendentemente lo era anche Gabriel Garko. In lui, di fuori luogo, c’erano solo le battute e quell’aria un po’ spocchiosa che non riesce a togliersi di dosso.

sanremo 2016 prima serata madalina ghenea

Madalina Ghenea ha sfoggiato 3 creazioni di Alberta Ferretti nel corso della serata:
– abito animalier, forse un po’ troppo aggressivo per pattern e colori;
– abito nero con dettagli in piume; stupendo, specie in abbinamento a collier e orecchini Damiani;
– abito argento in stile roaring 20s, anche in questo caso arricchito da accessori perfetti.

sanremo 2016 prima serata virginia raffaele

Virginia Raffaele è apparsa in splendida forma al photocall, mostrando una linea da far invidia alla più bella delle vallette straniere, ma poi sul palco di Sanremo ha dato il suo meglio, mostrando tutto il suo talento con una perfetta imitazione di Sabrina Ferilli. E comunque il physique du rôle non le manca!

sanremo 2016 prima serata ospiti

Passando agli ospiti, il tanto discusso e atteso Sir Elton John si è presentato sul palco in completo nero completamente ricoperto di Swarovski neri e dorati, con due corone ricamate sulle maniche e uno stemma con le sue iniziali sulla schiena. A completare il look stringate dorate e occhiali con montatura sberluccicante. Lo amiamo anche per la sua inesistente sobrietà e non potrebbe andare diversamente.
Maitre Gims invece ha optato per un look molto casual, tanto da essermi sembrato la versione francese di Kanye West, almeno esteticamente.

Piccola considerazione: le luci di Sanremo erano così forti da richiedere degli occhiali da sole sul palco?

sanremo 2016 prima serata look ospiti

Con le ospiti femminili la situazione è decisamente migliorata.
Laura Pausini, dopo che un giornalista de Il Fatto Quotidiano aveva spoilerato il suo abito condividendo sui social uno scatto rubato durante le prove, ha cambiato abito (è Laura Pausini, la scelta non le manca…) indossando una creazione dello stilista Stefano De Lellis: abito rosa con fasce nere laterali (che snelliscono, ottimo!) e fascia in vita abbinato ad una giacca corta con vistose applicazioni di cristalli e pietre. Una cosetta, insomma!

https://www.instagram.com/p/BBlzXmDmlf7/?taken-by=laurapausini

@gedebe I love you

A photo posted by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

Su Instagram la cantante ha condiviso anche una foto delle sue scarpe Gedebe, senza brillocchi proprio!

Kasia Smutniak e Anna Foglietta, sul palco di Sanremo per promuovere il loro ultimo film, sono state una vera apparizione a fine serata: la prima in un abito Prada con gonna voluminosa, colletto bon ton e cintura preziosa, la seconda con una creazione in black di Costume National, minimal, linea scivolata un po’ anni ’20 e dettaglio asimmetrico sulla spalla.

sanremo 2016 prima serata look cantanti

E ora spazio ai cantanti!
Noemi è stata la più elegante delle cantanti in gara ieri sera nel suo abito nero con plunging neckline, trend della stagione, firmato Bianca Maria Gervasio.
Arisa osa con un look insolito sovrapponendo una sottoveste leggera con un maxipull Annapurna e scegliendo dei sandali ad incrocio sulla caviglia. Strano, ma su di lei funziona.
Irene Fornaciari appare sul palco per la prima volta con dei capelli e un abito per la prima volta non boho-chic finto trasandati. Capelli in morbide onde su un lato, abito nero minimal e lungo, sandali laced up. Meglio di sempre.

sanremo 2016 prima serata look cantanti

Rocco Hunt si veste “gggiovane” con una giacca con la stampa di un polipo… d’altronde è Octopus Brand!
Enrico Ruggeri con jeans e giacca di pelle, per restare coerente al suo stile e alla sua immagine.
Morgan sarà anche quasi completamente senza voce, ma riesce ancora ad essere cool sul palco.
Giovanni Caccamo è elegante e trendy nel suo abito scuro con camicia con pattern ottanio-nero-bianco abbottonatissima.
Deborah Iurato invece sembra un po’ sovraffatta dal suo abito viola di Francesco Paolo Salerno. Elegante, sì, ma troppo voluminoso per il fisico della cantante ragusana. Ci saranno altre serate per rifarsi!

sanremo 2016 prima serata look cantanti

Lorenzo Fragola, molto elegante e carino, un novello Massimo Ranieri.
I Dear Jack evitano i jeans e i look troppo casual nonostante la giovane età e si presentano tutti in abito appropriato all’occasione. Unica concessione più easy il colletto con collo alla coreana.
Gli Stadio…black, total black e sobrietà. Forse un po’ troppa.

Chissà cosa ci riserva la seconda serata.
E, se volete, commentate insieme a me insieme il Festival live su twitter, c’è da divertirsi! 

, , , ,

Rispondi