Sanremo 2016 seconda serata: tutti i look di presentatori, ospiti e cantanti in gara

Sì, abbiamo fatto tardi oggi con i look della seconda serata, quindi passiamo subito alle foto con relativo commento!

sanremo 2016 seconda serata 1

Carlo Conti in Salvatore Ferragamo mantiene la linea della prima serata: elegante in blu e molto chic.
Gabriel Garko, secondo quanto ho letto in giro, sfoggerà nelle varie serate dei look ispirati ai divi del cinema anni ’60 e questa è la serata ispirata a Cary Grant. Ok, non male.

sanremo 2016 seconda serata madalina ghenea zuhair murad

Madalina Ghenea indossa in una sola sera 3 abiti bellissimi, da red carpet delle grandi occasioni, tutti Zuhair Murad, con una cascata di cristalli, ricami e applicazioni come sempre nello stile del designer tanto amato dalle dive.
Il primo è un abito azzurro con dettaglio peplum che diventa strascico (molto Elsa in Frozen), il secondo è un ball gown rosso che sembra uscito da una fiaba Disney, il terzo è in bianco e argento stile impero e con ampia scollatura (ed è quello che ci è piaciuto meno del trio).

sanremo 2016 seconda serata  ospiti

Ospiti:
Ellie Goulding ed Eros Ramazzotti, una in bianco e l’altro in grigio/nero ci lasciano perplessi per la scelta di pantaloni stretti alla caviglia e di top/camicie non ben identificabili sotto la giacca. Boh.
Meno male che poi arriva lei, Nicole Kidman, stupenda in abito nero Armani con scollatura profondissima sulla schiena, capelli wow e gioielli ancora più wow. Hollywood glam, insomma.

Sanremo 2016 seconda serata: i look dei cantanti!

sanremo 2016 seconda serata cantanti

Abito bianco con ricamo nero sulla schiena e scollatura profonda by Mario Dice per Annalisa. Però con un vestito così i capelli andavano raccolti per mostrare tutto il dettaglio sulla parte posteriore.
Francesca Michielin, vestita da Au Jour Le Jour, ha scelto una tuta blu con ricami e camicia rosa, insieme a saldali con calzino. L’hipsteria incontra il normcore, ma anche se questo è un look che potremmo vedere normalmente in giro per Londra, agli spettatori italiani pare non sia piaciuto. Ma a me sì anche perché ho adocchiato una tuta/salopette così in vetrina da All Saints qualche settimana fa.
Dolcenera è…bianconera, forse un po’ troppo optical. Meno male che c’è il nastro arcobaleno a spezzare il monocromo.
Patty Pravo, soggetto preferito di meme e tweet della serata per via del lifting piuttosto evidente, sceglie per il debutto sul palco di quest’edizione un abito di Gianluca Saitto arricchito dal tocco rock degli stivali.
sanremo 2016 seconda serata cantanti

Passiamo agli uomini adesso.
Neffa vorrebbe fare quello cool ma il cappello proprio non ci sta.
Celestino si veste da rapper, quindi nessun brivido e nessuna novità.
Alessio Bernabei in abito Christian Pellizzari e magliettina con causa benefica da sostenere. Mah.
Non pensavo di doverlo mai dire, ma Valerio Scanu risolleva il livello dei look maschili col suo impeccabile tuxedo blu Pignatelli. Incredibile, devo ancora riprendermi da quello che ho scritto.

sanremo 2016 seconda serata  cantanti

Su twitter qualcuno ha detto che si erano vestiti da assicuratori, comunque non male gli Zero Assoluto in Manuel Ritz. 
Chiudiamo con Elio e Le Storie Tese, tutti in rosa, perfetti per la citazione di Mean Girls “On Wednesday, we wear pink!”. Era anche mercoledì, che vogliamo di più?

Commentate con noi su twitter anche stasera e recuperate quello che vi siete persi sui social col nostro album che raccoglie i migliori meme e tweet serata per serata!

, , , ,
One comment on “Sanremo 2016 seconda serata: tutti i look di presentatori, ospiti e cantanti in gara

Rispondi