Alla scoperta di Instagram, week#1: Alanissina

Ormai, tutti conosciamo Instagram.
Nato come paradiso degli hipster radical-chic, grazie ai filtri retrò e al formato quadrato, è oggi uno dei social network più usati e risponde a molteplici funzioni ed esigenze: è diario delle ragazze che si scambiano consigli sugli outfit, vetrina per giovani imprese di artigianato, strumento di social management per le blogger più famose, ma soprattutto una piattaforma nella quale fotografi amatoriali possono incontrarsi e scambiarsi pareri sul loro modo di vedere se stessi e la realtà circostante.

A volte, grazie ai suggerimenti degli “amici in comune” si scoprono profili interessanti non solo per la qualità delle foto o la bellezza dei soggetti, ma per quello che l’utente riesce a comunicare grazie ad una sorta di filo conduttore fra i propri post, capace di rendere la personalità essenziale dell’utente (e reale o costruita che sia, poco importa).

Da oggi cercheremo di essere anche noi quel link, quel nodo nel network, quell’amico in comune, presentandovi un utente di instagram diverso ogni settimana.

alanissina

Week #1: Alanissina

La prima iger che vi segnaliamo è @alanissina, Ylenia nella vita reale: la delicatezza delle sue foto impressiona e lascia piacevolmente storditi.
Una galleria fatta di particolari quella di Alanissina, ritratti incompleti, nature morte e perfette scene di vita quotidiana, rese magistralmente grazie ad un sapiente uso della luce – perché si può fare tanto anche solo con un iPhone 5 – e ad un edit improntato a toni tenui e sfumati (VscoCam, filtri 05 e T1: prendete nota!).

Vi lascio alle sue foto; visitate il suo profilo e seguitela, ve ne innamorerete.

 

, ,
One comment on “Alla scoperta di Instagram, week#1: Alanissina
  1. bellissima presentazione di quello che rappresenta IG, bella gallery consigliata…io ne conosco una altrettanto bella @serait_rouge in bocca al lupo per questa nuova iniziativa e al prossimo utente consigliato 🙂

Rispondi