SensorWake: l’orologio che ti sveglia col profumo dei cornetti caldi

Svegliarsi può essere un momento traumatico e spesso è una continua lotta tra l’orologio e noi che premiamo più volte il tasto Snooze per zittire il prima possibile l’odioso suono della sveglia.
Altra storia invece è svegliarsi con l’aroma del caffè pronto in cucina o quello dei pancake appena sfornati.

sensorwake

Ha pensato proprio a questo l’imprenditore francese Guillaume Rolland col il suo SensorWake, un orologio che ci sveglia attivando dolcemente il nostro sistema olfattivo per farci iniziare la giornata col piede giusto.

Il funzionamento di SensorWake è tanto semplice quanto geniale: basta programmare l’orario della sveglia, scegliere la nostra preferita tra le capsule aromatiche a disposizione e inserirla nell’orologio.
L’indomani, all’orario previsto per la sveglia, SensorWake inonderà la stanza in cui dormiamo con il profumo che abbiamo scelto.

3
Caffè, fragola, menta, cornetti caldi, biscotti, pesca…non sembra davvero meraviglioso? Un po’ come Homer quando viene trascinato a mezz’aria dall’odore di pancetta o di ciambelle. Hmmm…ciambeeeeelleeee….!

Alla fine del mese SensorWake lancerà la campagna di finanziamento su Kickstarter, quindi, se interessati, potrete essere aggiornati sui prossimi updates registrandovi sul sito ufficiale del prodotto.

Intanto, in attesa di SensorWake, potete provare ad utilizzare l’aromaterapia e i suoi effetti benefici diffondendo nella vostra stanza una di queste fragranze naturali: il gelsomino fa diminuire lo stress, gli agrumi sono energizzanti e aumentano la sensazione di felicità, la menta e il rosmarino favoriscono la precisione e la concentrazione.

 

,

Rispondi