Insta-addict / 28 servizi per stampare le tue foto di Instagram più belle

Apriamo la fotocamera, inquadriamo, scattiamo, applichiamo filtro, caption e tag e pubblichiamo. Ormai è una routine e lo facciamo migliaia di volte.

instagram 28 servizi web stampare foto

Alcune volte però la foto è proprio bella e ci piacerebbe stamparla per avere un ricordo un po’ più tangibile di un momento importante, un bel viaggio, uno scorcio particolare, una serata piacevole, un sorriso da fermare nel tempo. Così negli anni sono nati dei servizi web, prima per stampare solo su carta fotografica le foto di Instagram, poi applicandole su supporti sempre più originali, rendendo le nostre foto uno strumento di personalizzazine per quasi qualunque oggetto esistente.

In genere salvo tra i bookmark i siti e i servizi interessanti di cui leggo delle segnalazioni o delle recensioni, ma poi finisco per perdermi tra link collegati e post, oltre a ritrovarmi con una lista di bookmarks infinita e poco pratica da consultare, così ho deciso di mettere tutto insieme in un post, creando una “Ultimate guide”, la nostra guida con i 28 migliori servizi web di stampa per le foto di Instagram, dal più tradizionale su carta fotografica al più originale (tipo foto su cioccolata o marshmallow…)

The Ultimate Guide per Insta-addict – 28 servizi per stampare le foto di Instagram

1 – Instagoodies – Collegando il proprio account di Instagram è possibile ordinare in pochi click un book con 90 stickers da 22mm con le proprie foto.

2 – Polagram – Stampe, poster, photobook e case per smartphone personalizzate.

3 – Casetify – Fino a qualche mese fa si chiamava Casetagram, permette di personalizzare i case per vari modelli di smartphone con le foto di Instagram, facebook o i propri upload. L’ho provato personalmente, il servizio è efficiente e i case di ottima qualità. Ci sono spesso promozioni, contest e codici sconto, quindi passate spesso dal sito o iscrivetevi alla loro newsletter per poterne approfittare.

4 – Canvaspop – Trasforma le foto di Instagram in tele, singole o combinabili in collage come un mosaico.

5 – Hatchcraft – L’azienda produce la Boo Box, una cornice in legno di bambù con un incavo centrale su cui viene poi sistemata la foto richiesta in modo che sembri quasi galleggiare al centro della cornice.

6 – ImageSnap – Il servizio offre una gamma di piastrelle in ceramica di varia dimensione (dai 4 ai 30 cm di lato) tra cui scegliere e su cui far stampare le foto di Instagram che vogliamo. Le più piccole hanno il retro magnetico, mentre le altre sono perfette per arredare ogni ambiente, da appendere o come vere e proprie piastrelle da mosaico. E’ possiile scegliere anche tra finish opaco e lucido.

7 – Twenty20 – Meglio noto in passato col nome di InstaCanvas, è una community in cui creare una gallery con i propri lavori da condividere con gli altri. A questo si aggiunge la possibilità di trasformare le immagini caricate in tele, quadri con cornici, case per smartphone e cartoline.

8 – Fracture – Stampa le tue foto su vetro, trasparente o meno, da appendere o da poggiare come delle cornici da tavolo.

9 – PostalPix – Basta collegare il proprio account e scegliere tra i prodotti disponibili: stampe fotografiche, su alluminio, case per cellulari e mousepad.

10 – Mosaic – Il fotolibro bello, minimal ed elegante da creare in pochi click e da tenere sempre ben in mostra.

11 – Tonki – Una cornice in cartone semplice da assemblare e dall’animo ecologico perché fatta esclusivamente di cartone riciclato. La foto è stampata direttamente sul foglio di cartone, niente pezzi da montare/smontare e l’effetto della cornice è minimal, per dare spazio e risalto alle immagini all’interno di essa.

12 – Legnogram – Scegli il formato e stampa le tue foto su legno; queste si arricchiranno della texture leggermente ruvida, naturale e unica che solo il legno può dare.

13 – Blurb – Da 60 pagine (fino a 240) di 18cmx18cm da riempire di immagini per un photobook personalizzato.

14 – CoasterMatic – Le foto di Instagram stampate su sottobicchieri in pietra porosa: la stampa non va via, ma le piccole gocce verranno assorbite e non scivoleranno sul tavolo.

15 – Cocoagraph – Il particolare servizio Chocstagram permette di personalizzare una barretta di cioccolato con l’immagine preferita. Cioccolato al latte, bianco, fondente e fondente organico, rigorosamente in formato quadrato per adattarsi alle foto di Instagram.

16 – Hayden Harnett – Grazie al servizio Bespoke Scarf Service, Hayden Harnett trasforma le nostre foto quadrate in foulard personalissimi (4 dimensioni disponibili), per un regalo davvero unico.

17 – A suit that fits – Restando in abito fashion, A suit that fits, invece, trasferisce le vostre sulla fodera interna dei suoi blazer.

18 – Stitchtagram – Borse, portafogli, portamonete, shopping bag e cuscini fatti a mano negli USA, con un gradevole e tradizionale effetto patchwork. Ma le foto arrivano da Instagram.

19 –  JewelGram – Per foto preziose da portare sempre con sé, come gioielli, su anelli, gemelli, ciondoli e orecchini.

20 – Postrgram – Non è solo un poster, ma assembla almeno 50 vostre foto accostandole cromaticamente in modo da trasformarle in un’unica foto, se guardato da lontano. Insomma, la foto nelle foto.  L’effetto d’insieme lascerà spazio a mille dettagli e momenti da guardare e scoprire da vicino.

21 – Artflakes – Non solo ministickers, infatti Artflakes propone anche la versione 10x10cm, perfetta per personalizzare agende, computer e quaderni.

22 – Pic Pack – Un set da 12 magneti di ottima qualità con i vostri momenti più belli, da attaccare in giro per la casa per riviverli sempre.

23 – Origrami – Packaging curatissimo ed irresistibile per questo servizio made in Australia che stampa le nostre foto su carta opaca. La confezione o in metallo o in cartone riproduce la fotocamera del logo di Instagram, mentre le dimensioni disponibili sono o quadrate o retro in stile Polaroid.

24 – Boomf – Perfetti per festeggiare in dolcezza sono i marshmallow con le nostre foto stampate. Basta scegliere 9 foto o scomporne una in 9 pezzi e la scatola è servita. Foto fluffy, morbidose e dolcissime da mordere o marshamallow bellissimi da fotografare, per una catena infinita di foto su Instagram!

25 – Sticky9 – (ex StickyGram, cambiano sempre nome questi servizi!) Magneti, case per iPhone e cover per iPad da personalizzare con uno dei più longevi e dei primissimi servizi di stampa di foto da Instagram.

26 – Hipstamatic Printlab – Foto che diventano quadri, da stampare su tela, legno, metallo o poster.

27 – PrintKlub – Polabox, la scatola di foto in stile Polaroid è il loro prodotto di punta, ma in realtà c’è un vasto range di prodotti tra cui scegliere: Polabox ID max, le photostrips in stile Photomaton, la scatola di foto per un po’ di fai da te e scrapbooking, il poster di foto, il foto libro e il poster con riquadro.

28 – Printstagram – Concludiamo con l’infinito mondo di Printstagram, meglio di un parco giochi! Poster, stampe classiche, magliette, pins, fotolibri, calendari, quadri con cornici, magneti, stickers, biglietti di auguri, ma i prodotti più particolari sono i biglietti da visita quadrati e i minibook, piccolissimi e tenerissimi.

, ,
2 comments on “Insta-addict / 28 servizi per stampare le tue foto di Instagram più belle
  1. Pingback: PicPack vi regala un set di magneti con le vostre foto di Instagram

  2. Pingback: CanvasPop trasforma le vostre foto in quadri (e vi regala un codice sconto!)

Rispondi