Shopping last minute nei market più cool

Il tempo è scaduto, c’è poco da fare, non è questione di giorni ma di ore. Il Natale è praticamente arrivato e voi non avete comprato i regali. Vero? No panic! Questo è il weekend giusto per accaparrarvi le splendide creazioni handmade o il meglio del vintage in uno dei tre fra i più famosi market italiani: l’East Market di Milano, il Vintage Market&Co. di Roma e il Pop Up Market di Catania.

eastmarket

Il milanese East Market, con i suoi 6000mq e 225 espositori, è indubbiamente un luogo dove perdersi nello shopping pre natalizio. Ospitato nella consueta location di un’ex fabbrica metalmeccanica di Lambrate, presenta per questo ultimo appuntamento del 2015 un’accurata selezione vintage come Nostalgica Calcio, che propone oggettistica legata al mondo del pallone come magliette, Subbuteo e figurine rigorosamente d’epoca, le curiosità un po’ assurde di Retro Aestetica e la collezione di occhiali di Telma Vintage. In questa occasione potrete inoltre essere ancora più buoni acquistando uno dei prodotti che addobbano lo speciale albero di Natale realizzato dagli espositori di East Market il cui incasso sarà devoluto interamente ad Amnesty International.

Se invece per gli ultimi acquisti avete scelto di puntare su Roma, non perdete assolutamente l’appuntamento con il Vintage Market&Co. In pieno Centro Storico, a pochi passi da Fontana di Trevi, il Vintage Market&Co. va in scena all’interno dell’ex teatro e cinema Quirinetta. Quaranta selezionatissimi espositori per un’esperienza da vivere tutta d’un fiato, fra dj set e brunch, se passate di giorno, o aperitivo per chi esce più tardi. Pezzi hand made, capi unici come nelle collezioni di Hoshii, gli accessori di Back from rubbish o il vintage di Opera, Muto’s Vintage e Vintage di famiglia. E poi dischi, gioielli, illustrazioni e molto altro.

Com’è che si dice? Last but not least il Pop Up Market di Catania è sicuramente il mercato più cool del Sud Italia. Dallo spirito nomade questo weekend l’edizione Merry Market avrà luogo presso gli spazi di Borghetto Europa a pochi passi dal mare. Contrariamente ai primi due eventi, il Pop Up Market vi darà ben tre giorni per poter scegliere i vostri regali di Natale, dal venerdì alla domenica. Tanto, tantissimo Made in Sicily e la possibilità di ammirare la selezione PopUpArt con le mostre Melange di realtàanalogiCataniafolklore siciliano. Tre giorni fra shopping, aperitivi e tanta musica ricordandoci che it’s the most wonderful time of the year!

East Market, domenica 20 dicembre dalle 10 alle 21, via Privata Giovanni Ventura 14/15 – Milano

Vintage Market&Co., domenica 20 dicembre dalle 11 alle 21, c/o Quirinetta via Marco Minghetti 5 – Roma

Pop Up Market, 18-19-20 dicembre c/o Borghetto Europa Piazza Europa – Catania

pop up market sicily Vintage-Market

, ,

Rispondi