Sparrow face, la nuova frontiera del selfie

“Duck face” o “duck lips” sono ormai superate, fanno troppo 2012, adesso il nuovo trend per gli autoscatti è la “sparrow face” (e no, chiariamo subito che non ha niente a che vedere col noto Sparrow dei Pirati dei Caraibi!)

Kim kardashian duck face

Anche la regina degli autoscatti, Kim Kardashian, dovrà adeguarsi alla nuova tendenza proveniente dall’oriente dove la “sparrow face” (ovvero faccia da passero) viene chiamata con un qualcosa di corrispondente a chirp face, cioè faccia “cinguettante”. 

Gli elementi della sparrow face sono occhi spalancati in un’espressione tra l’attonito e lo stordito e labbra socchiuse, proprio come un pulcino in attesa del pasto.

Non è nulla di nuovissimo in realtà, perché questa è una delle classiche pose da photoshoot di moda, come dimostrano gli scatti di Cara Delevingne o Lana del Rey.

cara delevigne sparrow face cara delevigne sparrow face

lana-del-rey

E proprio per completare il quadro ecco un reminder dell’ispirazione ornitologica di questa nuova tendenza con l’originale “sparrow face”, così come la vediamo in natura:

enhanced-buzz-23002-1381766132-26

Ah, noi di Websista ci siamo portati avanti e siamo andati oltre i passeri e le papere, con la #photophuncia…io ve lo dico in anticipo, un’assoluta preview, qualora diventasse il prossimo trend!

photophuncia 2

, , ,
3 comments on “Sparrow face, la nuova frontiera del selfie
  1. Pingback: Potere del "Selfie": dall''Oxford dictionary ai funerali di Mandela

  2. Pingback: Top 10 / Le cose da sapere prima di frequentare un/una fashion blogger

  3. Pingback: Ho visto chiavi di ricerca che voi umani... #Giugno | WEBSISTA

Rispondi