Splendith e il generatore di gif con risultato random

C’era una volta il “Generatore casuale di…”, e tutti ricordiamo gli esilaranti risultati con le dichiarazioni, a volta piuttosto credibili, di Salvini o Maroni (io invece avevo creato il generatore di nomi per figli di celebrities, ad ognuno il suo…). Adesso c’è gif.splendith.

splendith gif risultato random

Negli ultimi giorni su facebook hanno iniziato a circolare delle gif con risultati random: basta cliccare sull’immagine per far partire la velocissima sequenza di risultati e ricliccare per fermarla ed avere un solo risultato.
Elementare, sì, ma efficacissima.

Perché? Perché è la summa dei trend visti sui social nell’ultimo periodo: mette insieme gli odiosissimi ma a quanto pare popolari test, i meme e gli argomenti del momento ma con la rapidità e l’immediatezza delle gif.

Come crearle? Basta inserire su gif.splendith il testo principale della gif con premessa e/o domanda, scegliere il colore del testo e poi aggiungere i vari risultati con o senza un’immagine di accompagnamento.

Politica, calcio, serie tv, celebrities e qualunque altro topic, ciascuno le adatta ai propri gusti, spesso con un risultato davvero esilarante.

Piccola curiosita: Splendith è stato creato da uno studente di ingegneria thailandese che in pochi giorni ha visto aumentare esponenzialmente gli accessi al suo generatore con utenti da ogni parte del mondo. Così il creatore ha deciso di aggiungere un “Donate” button per raccogliere fondi da utilizzare per finanziare server e simili, per migliorare il servizio.
Potere e stranezza del web!
Buone gif allora e, se vi va, condividete le vostre creazioni con noi sulla nostra pagina facebook!

Rispondi