Risveglia la forza che è in te: Google si rifà il look ispirandosi a Star Wars

Google, evidentemente, ama molto Stars Wars tanto da rifare il look a tutti i suoi servizi ispirandosi alla celebre saga amatissima da tutti e celebrata religiosamente dai nerd di tutto il mondo.

star wars google risveglia la forza che è in te

Star Wars e Google: feature e grafiche esclusive da attivare sui vari servizi di Google 

In occasione dell’uscita del nuovo capitolo di Star Wars, Awaken the Force Within o Risveglia la Forza che è in te è l’invito che ci pone Google mentre ci chiede di scegliere da che lato della Forza stare.
Lato Chiaro o Lato Scuro? Loggandoci col nostro Google account su google.com/starwars ci troveremo davanti ad una scelta, non molto ardua per i veri fan.

star wars google risveglia la forza che è in te

Fatta la scelta tutti i prodotti di Google che utilizziamo sveleranno, di conseguenza, una nuova grafica o nuove funzionalità (pur mantenendo le funzionalità di sempre).

L’omino di Street View in Maps diventa uno Stormtrooper o un pilota della Resistenza, la loading bar diventa una spada laser, Google Calendar caricherà in automatico degli appuntamenti legati al film, Google Now vi proporrà dei quiz a tema mentre per gli smartwatch con Android Wear c’è una nuova face a tema Stars Wars.

E’ possibile scegliere uno dei due Lati, cambiarlo o ripristinare le condizioni di partenza di tutti i prodotti di Google ritornando alla schermata iniziale di google.com/starwars. Se invece non disattiveremo le feature queste spariranno da sole l’1 febbraio 2016.

Trovate tutte le info ad altre curiosità e dubbi qui.

Per ora sta vincendo il Lato Oscuro della Forza. Voi da che parte state?

,

Rispondi