Lo stile sempre impeccabile di Letizia Ortiz, nuova regina di Spagna

E’ magra, castana, di origini borghesi e ha sposato uno dei rampolli reali più ammirati ed affascinanti in circolazione.
Per una volta non parliamo di Kate Middleton, per quanto la descrizione possa essere valida anche per lei, ma di Letizia Ortiz, principessa delle Asturie e prossima regina di Spagna adesso che il re Juan Carlos ha abdicato in favore del figlio Felipe, suo marito. letizia ortiz

Su di lei si è detto tanto, a proposito del suo precedente matrimonio (solo civile) o della sua eccessiva magrezza, ma su una cosa concordano tutti: il suo impeccabile senso dello stile che la rende sempre presente nelle classifiche delle best dressed di Spagna e del mondo aristocratico.

Costanti del suo stile sono i pencil dress, le gonne leggere abbinate a camicie e bluse morbide, tacchi alti per stare accanto all’altissimo marito, pochissimi gioielli ad eccezione degli orecchini.
A differenza della “collega” inglese, Letizia Ortiz utilizza molto anche i tailleur pantalone e il suo orlo della gonna è leggermente più lungo, così come lo vorrebbe la Regina Elisabetta per Kate!

Per il tempo libero indossa molti capi casual dei cosiddetti negozi “high street” come Mango e Zara, ma per le occasioni formali preferisce dei couturiers spagnoli come Felipe Varela e Lorenzo Caprile.

Viene spesso paragonata a Rania di Giordania, ma è riuscita benissimo a competere per “silhouette posteriore” con Carla Bruni (e se la giocherebbe anche con Pippa Middleton).
Ripercorriamo il suo stile dalle nozze ad oggi!

Tailleur bianco per le foto ufficiali del fidanzamento reale.

letizia ortiz 2

Giubbotto in pelle, biker boots, jeans e tshirt per un look da uscita serale rilassata e non in veste ufficiale, Abbiamo tutte qualcosa di simile nell’armadio, no?

Con Rania di Giordania…

…e con Carla Bruni.

Per concludere uno dei più recenti ritratti di famiglia ufficiale. Il futuro re di Spagna con moglie e figlie, belli, sorridenti e rilassati.

 

2 comments on “Lo stile sempre impeccabile di Letizia Ortiz, nuova regina di Spagna
  1. Sono stupendi, molto di più di Kate e William, ecco l’ho detto!
    Mi chiedo solo perché le principesse debbano tutte essere tremendamente “sdisiccate” (scheletriche, per coloro che non sono nati all’ombra del vulcano), mah!
    Letizia è elegantissima, sempre impeccabile (non sembra nemmeno spagnola :P)…lui da quando ha la barba è un sogno!!
    Nota di classe per Carlà, che ha messo tacchi minimal per non far sfigurare la principessa mignon (credo che sia solo 1,50m).

    • C’è sdisiccatezza estrema, confermo.
      Ma forse è l’angoscia costante causata dai paparazzi dietro ogni angolo e la possibilità che colgano una rotondità in eccesso che poi finirà sui magazine di mezzo paese e verrà commentata con cattiverie e battutine…

Rispondi