Strobing, il contouring estivo illuminante. Ecco come realizzarlo

Avevamo ormai familiarizzato col contouring quando ecco spuntare una nuova tendenza nel campo del make up: lo strobing.

strobing 2

Lo strobing, come il contouring (a proposito, c’è anche il nostro post su come realizzare correttamente il contouring in base alla forma del viso), mira a mettere in risalto la struttura del viso esaltandone più alcune parti rispetto ad altre, ma, mentre il contouring è un sapiente uso e mix di colori chiari e colori scuri da applicare sui punti giusti e sfumare fino ad ottenere un effetto molto naturale, lo strobing invece utilizza solo highlighter ed illuminanti. 

issey miyake strobing

Si tratta dunque di una versione molto più light, luminosa, facile ed estiva del contouring ed è stata vista già sulle passerelle per l’estate SS2015, come nel beauty look della sfilata di Issey Miyake (in foto).

Strobing: come si realizza?

La base, come sempre è fondamentale: una pelle idratata e luminosa sarà una perfetta base per un trucco luminoso come lo strobing. Applichiamo una crema idratante, una base illuminante, un tocco leggero di fondotinta o di BB cream. Meglio evitare in questa fase dei prodotti dal finish matte e iniziare già dalla base ad usare prodotti con pigmenti shimmer o illuminanti.

L’highlighter, meglio se in polvere, va applicato nei punti che vengono naturalmente illuminati maggiormente: naso, mento, zigomi, arcata sopraccigliare (subito sopra e sotto le sopracciglia) e parte centrale della fronte.
Per le zone piccole o intorno alle sopracciglia è preferibile usare un pennello più piccolo, come quelli da ombretto, per un’applicazione più precisa o, in alternativa, un highlighter in stick.

Scegliete un highlighter chiarissimo per una carnagione dai sottotoni freddi, uno medio tendente al dorato per una pelle dai sottotoni gialli e un bronzer shimmer per la pelle molto scura.

Consigli per gli acquisti?
Proprio l’altro giorno ho notato in profumeria la palette di highlighter di Make Up Revolution: 2 palette con 3 tonalità di highlighter al prezzo budget friendly di £8.

Too-True

Apriamo YouTube e iniziamo a provare lo strobing per i nostri trucchi estivi!

Rispondi