SwatchMate Cube, il cubo portatile “cattura-colore”

Passeggiando o uscendo fuori a cena capita spesso di vedere qualcosa delle particolari tonalità di colore che ci colpiscono e che vorremmo quasi impacchettare e portare via con noi; cerchiamo di scattare una foto, ma la luce, la qualità della fotocamera e l’esposizione ne alterano i dettagli.
A me succede sempre, ad esempio, con le porte di Londra: quel rosso intenso o progna o blu “cabina di DrWho” che poi vorrei riutilizzare per immagini, poster o colori di tessuti e pareti in casa.

swatchmate cube

Adesso potremo farlo, con SwatchMate Cube potremo “prelevare” il colore che ci piace, individuarlo esattamente e con precisione e portarlo con noi.

SwatchMate Cube: come funziona

SwatchMate Cube è un cubo, dotato di sensore di luce interno, che si applica alla superficie colorata che vogliamo analizzare; dopo pochi secondi SwatchMate Cube elaborerà e immagazzinerà le informazioni che vogliamo: codice di colore, intensità luminosa e temperatura.

SmatchMate-cube-620x408

Potremo accedere a questi dati attraverso l’app che si chiama Cube Companion App (citazione nerd del Companion Cube di Portal?), attraverso Bluetooth o da pc con Adobe Photoshop attraverso l’applicazione Cube Link.

Ecco SwatchMate all’opera:

SwatchMate Cube è pensato per essere portato facilmente in borsa, infatti pesa circa 50gr. Costa $180 e lo si può ordinare direttamente dal sito ufficiale del prodotto.

Di sicuro grafici e artisti lo ameranno!

,

Rispondi