The Man on the Moon, lo spot del Natale 2015 di John Lewis che vi farà commuovere

Ormai in UK non è Natale se prima non viene trasmesso lo spot natalizio di John Lewis, che di solito inaugura la gara allo spot più commovente, memorabile e convincente.
Seguiranno di sicuro altri post con altri spot, ma intanto The Man on the Moon di John Lewis sembra aver già conquistato il Natale 2015 e i cuori di tutti a prima vista.

man on the moon spot natale 2015 john lewis

La storia è questa: Lily, una bambina terrestre, una sera scruta il cielo col telescopio che ha a casa e, guardando la luna, scopre un uomo anziano proprio lì, tutto solo. Cerca di salutarlo, ma niente.
Così la sua missione, con vari tentativi, diventa quella di mandare qualcosa sulla luna, un segno che qualcuno qui sulla Terra sta pensando all’uomo sulla Luna. Un modo di dirgli che non è solo.

La colonna sonora è una cover  ‘Half the World Away’ degli Oasis, cantata dalla cantante norvegese Aurora Aksnes, ed è quello che vi darà la mazzata finale.
Preparate i fazzolettini, ve lo garantisco.

Lo spot è realizzato in collaborazione con la charity inglese Age UK, che si occupa degli anziani che spesso vivono il Natale e tutti gli altri giorni in solitudine. Man on the Moon è un invito a non lasciarli soli, a far sentire loro il nostro affetto e calore.

,

Rispondi