Trend / Wide leg trousers, i pantaloni larghi anni ’70

Per le amanti degli skinny jeans non deve essere facilissimo, ma quest’estate segna il ritorno ufficiale dei pantaloni larghi, quasi a zampa, dal vibe hippie anni ’70.

Chiamiamoli wide leg, flares, a zampa, ma il punto è uno solo: andare big giocando con lunghezze, volumi maxi nella parte inferiore dei nostri look.
Un senso di nostalgia 70s, un ritorno a stampe paisley e floreali che sembrano pronte per un concerto a Woodstock, lurex, paillettes e colori accesi.
Tutti gli stilisti hanno riproposto i wide trousers in passerella per la Primavera/Estate 2015:

wide leg trousers pantaloni larghi

Tommy Hilfiger, House of Holland, Tom Ford SS15

wide leg trousers pantaloni larghi

Céline, Balmain, Antonio Berardi SS15

wide leg trousers pantaloni larghi  denim jeans

Gucci, MiH Marrakesh, Kenzo SS15

Il grande classico, ovviamente, è la versione denim, possibilmente a vita alta, da abbinare a dettagli 70s come morbide bluse, stivali, wooden clogs e occhiali tondi.

Wide leg trousers: come li indossano le celebrities

wide leg trousers wide leg trousers

In versione casual o da red carpet, anche le celebrities cedono al fascino nostalgico dei wide trousers indossandoli in coordinato col top o a contrasto. Sienna Miller sceglie una versione con gamba più corta, i culottes pants (ne abbiamo già parlato nel nostro post >>6 modi per indossare le culottes<<), fratelli “accorciati” dei wide trousers a metà tra pantaloni ampi e gonna midi.

Meglio inserire dei flares nella lista di cose da acquistare in saldo, perché il trend è qui per restare almeno fino al prossimo anno!

,

Rispondi