Tweets of the week #7

Nuova settimana, nuovo Tweets of the week, recap semiserio in tweet ed hashtag della settimana appena trascorsa.

La settimana inizia con le #PrimariePD e i suoi hashtag #sefossirenzi #vinceCivati e #meglioCuperlo, una campagna a colpi di tweet con i candidati che twittano, i sostenitori che retwittano e gli avversari che criticano più o meno aspramente.

Se da un lato si pensa al futuro alle prossime elezioni con le Primarie del PD, dall’altro arriva la sentenza della Consulta sull’incostituzionalità del porcellum. Prossime elezioni? E con quale legge elettorale?

La notizia della morte di Nelson Mandela fa il giro del mondo, cittadini e capi di Stato ne onorano la memoria su twitter, riconoscendo la sua portata rivoluzionaria. Tutto il mondo ne parla bene, tranne un consigliere leghista, Francesco Vartolo,  Paris Hilton che lo confonde con Martin Luther King e il Giornale che lo definisce erroneamente “il padre dell’apartheid”

Dallo svarione del Giornale nasce l’hashtag #titolaconilgiornale

Finalmente la Rai recupera la sua funzione di tv pubblica e trasmette in diretta la Prima della Scala con la Traviata, così l’Opera sbarca su twitter, grazie anche alle foto del backstage postate dall’account del Teatro stesso.

Rispondi