View from here, quando le finestre incorniciano il mondo

La vista da una finestra è una delle cose che ricordiamo con più piacere dei nostri viaggi.
Il panorama della nostra città, dal familiare angolo delle finestre di casa è qualcosa di indimenticabile e inconfondibile. E’ tutta una questione di punti di vista, e in View from here il punto fermo della visuale sono le finestre, cornice naturale del mondo là fuori.

View from here 1
View from here raccoglie le immagini di fotografi da ogni parte del mondo, che hanno immortalato il paesaggio che si vede dalle proprie finestre di casa. Una prospettiva unica, personale e relativa, differente da persona a persona, accompagnata da una descrizione ancora più personale e intima.

Paesaggi calmi e ricchi di natura come il mare del Portogallo, un tramonto cileno, una montagna colombiana, oppure paesaggi urbani con i palazzi bianchi degli Stati Uniti, i grattacieli futuristici di Abu Dhabi, le mille luci di Bangkok di notte, le case di mattoni rossi di Glasgow e il cielo di Londra, passando poi ai cortili soleggiati e stretti del Pakistan.

View from here 1 View from here

Un vero e proprio giro del mondo, in cui veniamo presi per mano dai fotografi e accompagnati nel loro mondo, nelle loro case, affacciandoci alle loro finestre.

Viaggiate anche voi su View from here!

,

Rispondi