WeddingSista / Il matrimonio del Principe Carl di Svezia e Sofia Hellqvist

I Royal Wedding ci piacciono sempre e comunque, grazie alla Disney che ci ha inculcato fin da piccoli il mito del matrimonio principesco con storia d’amore felice e lieto fine.

 sofia hellqvist principe carl di svezia wedding

Stavolta il grande evento riguarda la famiglia reale svedese, da sempre più informale e meno ingessata, molto più aperta ai cambiamenti della società e meno attaccata al protocollo rispetto ai “colleghi” britannici,
Il principe Carl Philip che, a prima vista non sembra affatto uno svedese con occhi, capelli e barba scura, tanto da sembrare un reale spagnolo, ha sposato sabato a Stoccolma la fidanzata Sofia Hellqvist, trentenne ex modella e attrice tv.

La cerimonia è stata seguitissima in tv e sul web, un vero matrimonio 2.0, come quello di William e Kate.

Carl di Svezia e Sofia Hellqvist, i dettagli del matrimonio

 sofia hellqvist principe carl philip wedding

I dettagli della cerimonia?
La sposa ha indossato un abito in seta e organza della stilista svedese Ida Sjösted: A-line con corpetto e maniche in pizzo, ampia gonna e lungo strascico adeguato all’importanza della Cattedrale in cui si è svolta la cerimonia, e della stessa lunghezza del velo bordato di pizzo. La tiara in diamanti e smeraldi è un regalo della Famiglia Reale a Sofia, mentre il bouquet di rose color pesca e corallo aveva anche qualche rametto di mirto, secondo la tradizione svedese che vuole anche che un ramoscello vada messo tra i capelli della sposa.
Beauty look: trucco naturale, molto semplice, e capelli con riga centrale pettinati in un raccolto basso e sleek piuttosto tradizionale (e che lasciava in vista il tatuaggio sul collo).

rehearsal-dinner sofia hellqvist principe carl philip

Per la rehearsal dinner, la cena pre-wedding, Sofia ha indossato un abito Zuhair Murad Couture in azzurro con corpetto arricchito da cristalli e pietre.
Avete notato qualche somiglianza col matrimonio di Kate e William? Non siete i soli, quindi seguiteci perché tra i prossimi post ce ne sarà uno dedicato proprio alle similitudini tra i due royal wedding!

, ,

Rispondi