Designer vs High Street / Clog sandals: Prada vs Zara

clog sandals

 

 

In questa estate del 2015 i nostalgici degli anni ’70 sono stati più che accontentati: occhiali rotondi, pantaloni wide leg, gonne in suede e, immancabili, i sandali in legno o “wooden clogs”.

Gli zoccoli in legno erano tornati lentamente alla ribalta nel 2011 fa con il marchio svedese Swedish Hasbeens e la sua collezione speciale per H&M. Da allora li abbiamo visti spuntare timidamente ogni estate fino alla consecrazione di quest’anno sulle passerelle di molte collezioni Primavera-Estate 2015.

Come indossarli? Con un minidress dall’aria hobo e rilassata, o con blusa, pantaloni wide leg e tracolla in pelle, come fa Diane Kruger, che indossa proprio i wooden clog sandals di Prada per la PE15.

Wooden clog sandals: Prada vs Zara

Prada ha proposto una serie di zoccoli in legno con decori, borchie, pelle a contrasto o in versione più minimal. Tutti hanno una vistosa platform anteriore e altissimi block heels. Così chunky e larghi saranno di sicuro molto più comodi di un paio di tacchi a spillo!
Anche Zara segue il vibe 70s con una versione molto più basic dei sandali Prada: semplicemente legno e pelle con piccole borchie dorate e cinturino alla caviglia. Semplici ma perfettamente in linea con il trend e a budget decisamente inferiore rispetto ai “gemelli” Prada.

Designer vs High StreetPrada (€914) vs Zara (£22,99 in saldo). Missione compiuta!

,

Rispondi