World Nutella Day: 50 e più ricette per celebrarlo degnamente

L’anno scorso abbiamo parlato del World Nutella Day, della sua origine e delle molteplici iniziative organizzate in tutto il mondo in occasione della ricorrenza.

world nutella day

Stavolta partecipiamo anche noi suggerendovi 50 e più ricette per celebrare degnamente questo 5 febbraio, World Nutella Day 2015.
In realtà è solo un altro ottimo pretesto per mangiare un po’ di Nutella, come facciamo e faremmo ogni giorno anche senza un qualcosa da festeggiare…

La Nutella sta bene su tutto, o meglio quasi tutto, dato che qualche giorno fa una coppia francese aveva provato a chiamare Nutella la propria figlia appena nata ma in questa occasione il giudice si è opposto adducendo, come motivazione, il fatto che Nutella sia un nome commerciale e non un nome di persona.
Tralasciando i casi estremi come questo, la Nutella sta bene su tutto – dicevamo – ed è molto versatile, tanto che sul web si trova un’infinità di ricette tradizionali e non in cui possiamo utizzarla.

È possibile usarla come frosting per cupcake, ripieno per crepes, pancake e french toast, per piccoli cioccolatini e barrette con cereali, per cioccolate calde o smoothies, con i macarons o come farcitura delle torte. Sta benissimo con il burro d’arachidi, la frutta fresca dalle banane alle fragole, con la panna, il mascarpone, e poi ancora nocciole, mandorle e caffè. Insomma: ovunque.

World Nutella Day: 50 ricette

Abbiamo raccolto le ricette più golose in una board di Pinterest (ce ne sono più di 50, avete ampia scelta!) ed ecco 3 delle nostre preferite.
Cliccate sulle foto per passare al Pin con la ricetta!

In più, dato che siamo in prossimità di San Valentino, potete dichiarare il vostro amore per la Nutella e per il vostro partner con una delle nostre card romantiche di LoveSista!

,

Rispondi