Xmas / Che palle! Decorazioni originali e handmade per il tuo Natale

Tra poco bisogna iniziare ad addobbare l’albero.
Perché non farlo con delle decorazioni originali, handmade o di design, personalizzabili o minimal e con materiali non convenzionali?

decorazioni insolite originali handmade natale 2014

Gli addobbi tradizionali restano un’opzione, ma questa nostra selezione vi farà esclamare: “Che palle!”

1. Ibridi
Da acquistare così o da prenotare chiedendo al bravissimo Andrea (contattatelo pure su fb e dite che vi mandiamo noi di Websista!) di personalizzarli per voi con soggetto e colore che volete. Fatti con passione e attenzione, proprio per voi.

2. Homegram
Il servizio (che vi abbiamo presentato tempo fa) che realizza decorazioni per la casa con le parole e le immagini che vogliamo ha preparato uno speciale kit natalizio: 15 addobbi in bianco/rosso o oro/argento  per il vostro alberello hipster.
Trovate una selezione di addobbi Homegram anche su Lov.li (sssshhh, attualmente sono pure in sconto!)

 3. WEEW Smart Design
Decorazioni in feltro colorate o in total red con una parola, un messaggio motivational e augurale. Per decorare l’albero, ma anche per chiudere e abbellire i nostri pacchetti regalo.

4. Pantone by Seletti
L’ho ricevuta l’anno scorso e la adoro. Semplice ma di grande effetto, per un albero di design, multicolor o magari con una palette ben studiata in abbinamento col resto della casa.

5. Ferm Living 
Vorrei tutto, in breve.
Decorazioni con silhouette geometriche in legno o ottone, addobbi in porcellana ma con decori minimal in oro o splash di colore, per finire con le stelle in carta.

6. RE:MADE
Carta da spartito per decorazioni vintage e delicatissime.

7. Le Palle
Brand nuovissimo e super-ironico, gioca sull’ambiguità dell’espressione “palle” rendendola alla lettera. Su ogni palla dunque c’è scritta una palla, scusa banale e facilmente riconoscibile.
Li adoro, a partire dal sito e dal claim (Ornamenting the truth since 2014)

8. Twenty-Seven
Personalizzati o da personalizzare col gessetto, ma sempre minimal ed eleganti.

 

9. Virgola
Virgola
è un’altra degli amici di Websista. Nata dalla penna “magica” di Virginia, la piccola e dolce Virgola quest’anno si veste di rosso per festeggiare insieme a noi il Natale. Nello shop trovate alcuni addobbi già pronti ma anche in questo caso potete contattare Virginia e commissionare un soggetto diverso per decorazioni, biglietti o regali.
Unico e handmade.

10. Winter’s Moon
Se Dolce&Gabbana hanno usato la rafia per orecchini e dettagli di body e abiti, voi potete metterla nelle decorazioni natalizie, con questo set dal sapore rustico e naturale, perfetto anche in contrasto con un arredamento moderno.

, ,
One comment on “Xmas / Che palle! Decorazioni originali e handmade per il tuo Natale

Rispondi