Xmas / Wishlist da mamma: regali perfetti per mamme e bambini

Quando ero piccola immaginavo il Natale come qualcosa extra lusso, fregandomene delle renne, della presunta neve e tante altre cose. Per me il Natale era fatto di calici colmi di champagne, una casa agghindata stile Forrester e sotto l’albero i regali di Suri Cruise. Pony compreso ovviamente. A tradire il mio immaginario ci sono le foto di famiglia che mi riportano al monociglio, la camicia di flanella da vera tipa tosta anni ’90 e le cozze al gratin.

wishlist da mamma

Quindi, anche se un po’ in ritardo, si sa noi mamme raramente troviamo il tempo per fare qualunque cosa, ecco stilata la mia wishlist. A metà fra quello che vorrei e quello che vorrei arrivasse al pargolo, almeno sulla carta voglio rivivere quell’aria deluxe del mio Natale immaginario.

#1 Il caddie o carrello della spesa di Louis Vuitton. Disegnato da Christian Louboutin che, insieme ad altri designer, rende omaggio al celebre Monogram, è tutto tempestato di borchie e richiami rosso lacca come le sue celebri suole. Mi serve per quando compro il macinato per fare le polpette. 1_louisvuitton

#2 Il Preparato per cioccolata calda. Dopo aver patito le pene dell’inferno al fine di perdere qualche centrimetro di girovita credo di meritarmi una signora cioccolata. Aromatizzata alla cannella perché fa molto Natale, di Fonderia perché è forse la più buona del mondo. Dimenticando quelle finte e industriali, mi chiudero’ nell’armadio delle scope insieme alla mia tazza di totale goduria. 2_preparato

#3 Un robot. Non uno qualunque ma un robot solo, un cerca famiglia. Babbo Natale potresti per cortesia andare da Massimo Sirelli e farti consigliare un robot da compagnia adatto alla personalità di mio figlio? AdottaunRobot.com è il sito dei robottini soli, assemblati con materiali usati, scartati, un po’ retrò. Insomma fanno al caso mio.
3_adotta_un_robot

#4 Uno zainetto Pijama. Ufficialmente è per il bimbo, ma quante volte potrebbe servirmi? Qualcosa di delicato come il backpack con fantastia vichy di Pijama. Da portare all’asilo come all’aperitivo. Vi pare che chiedo cose superflue? Solo cose utili…
4_pijama_backpack

#5 La penna 3D. Il sogno diventa realtà, ho passato la vita a disegnare col dito cose immaginarie in aria, adesso posso farlo davvero. La 3Doodler è una penna dalla quale esce un filamento che letteralmente crea i propri disegni in tre dimensioni. Tipo che se disegni una Chanel diventa tua, o più realisticamente dà vita ai disegni dei propri bimbi. Senza sporcare.
5_3doodler-xl

#6 La Cargo Bike di Republic Kids. Dall’irresistibile fascino vintage, questo triciclo/carrellino sembra il mezzo di trasporto piú adatto per cuccioli, bibite fresche, mercatini immaginari. Già lo vedo scorazzare sotto un’arcata di rose o magari devastare il prato all’inglese della villa negli Hamptons… 6_republic_kids

#7 Abitino Dior. Mentre aspettavo di sapere se per me il fiocco sarebbe stato rosa o azzurro, pregavo tutto il calendario affinché arrivasse un maschietto. Una bimba avrebbe azzerato il conto in banca fra vestitini, scarpine e accessori. Certo è che se avessi avuto una femminuccia, per la crispellata natalizia a casa di mia suocera, avrei scelto questo semplicissimo abitino Dior. Il fritto sarebbe la morte sua. 7_Dior

#8 La slitta Morgan Cycle. Ok, vivo al sud, sul mare, e qui le probabilità che nevichi sono pari a quelle di vedermi in una taglia 38. Ma se per caso Babbo Natale facesse la magia dovrebbe come minimo garantire a mio figlio un valido mezzo per scivolare sulla neve. No?

8_sleigh

#9 I coniugi West di Celine Dolls. Chissà forse ogni mamma sognerebbe di regalare alla propria figlia una bambola a propria immagine e somiglianza. Celine Dolls lo fa per voi creando splendide bambole di pezza  personalizzate. Il mio problema è che, per me, vorrei la coppia di bambole della piccola North West. Uguali uguali a papà Kanye e mamma Kim.
9_celine dolls

Rispondi