Year of the Goat – Style inspiration

Se l’anno scorso è stato l’anno del cavallo, quest’anno, secondo il calendario cinese, è l’anno della capra (o della pecora).
I Cinesi considerano la capra un animale ben augurante, quindi l’anno della capra dovrebbe essere, parallelamente, ricco di promesse e buoni auspici. I nati nell’anno della capra sono, secondo lo zodiaco cinese, persone amanti della pace e che si fidano degli altri, gentili e altruiste ma, proprio come la capra, anche “resistenti” e caparbie, capaci di arrampicarsi e cavarsela tra le asperità della vita. (Mi sento un Paolo Fox cinese…)

Year of the Goat

 

Oltre alle limited edition di brand come Paul Smith, Ralph Lauren e Diane Von Furstenberg e dedicate all’anno lunare cinese 2015, prendiamo ispirazione sul web per un po’ di shopping a tema “Year of the goat”.
D’altronde le caprette le amiamo dai tempi di “Là sui monti con Annette” e “Heidi”! (Chi se la scorda la simpaticissima e -stranamente – sempre pulitissima Bianchina???)

E già che parliamo di capre, spero sappiate che hanno conquistato anche YouTube: basta cercare “goat remix” e troverete una lunghissima serie di risultati con video esilaranti di capre che rubano la scena ai maggiori cantanti pop del momento.

Gustatevi questo assaggio:

 

Rispondi