La danza fa bene, ad ogni età e in qualsiasi fase della vita.
E se vi sembra un’esagerazione guardate il foto-diario della ballerina professionista newyorkese Mary Helen Bowers che non ha smesso di danzare, anche sulle punte, nemmeno durante la gravidanza.
Sotto il controllo del proprio medico, Mary Helen Bowers ha continuato ad allenarsi ed esibirsi anche col pancione, proprio fino a poco prima del parto.
Il suo foto diario ci racconta così di una pancia in espansione, di un corpo di ballerina che cambia, che accoglie una nuova vita senza perdere mai eleganza e leggerezza proprio grazie al costante allenamento.
Consapevolezza del proprio corpo, dei suoi mutamenti e dei benefici effetti dello sport e dell’attività fisica: questo il messaggio che Mary Helen Bowers voleva e vuole trasmettere attraverso la sua esperienza.
Ma non finisce qui.
Mary Helen Bowers è la fondatrice di Ballet Beautiful, una particolare forma di fitness ispirata ai movimenti della danza. Il sito di Ballet Beautiful offre corsi di danza, piccoli esercizi disponibili su YouTube, lezioni personalizzate fruibili in streaming da ogni parte del mondo; strumenti per allenarsi e mantenersi in forma a qualunque età e in qualunque fase della propria vita.
D’altronde non bisogna necessariamente essere ballerini professionisti per accennare qualche passo di danza!
Fantastica Mary Helen! Una donna da imitare 🙂
Ne ho parlato nel mio blog ultimamamente…