Capodanno cinese: 12 limited edition dedicate all’Anno del Cavallo

In vista dei festeggiamenti del Capodanno Cinese 2014, e in seguito all’espansione sempre maggiore del mercato asiatico e del settore luxury in esso, i grandi brand non si lasciano scappare la possibilità di una limited edition creata ad hoc per l’occasione.

Il nuovo anno, secondo il calendario cinese, sarà l’Anno del Cavallo; ecco quindi una serie di collezioni speficamente pensate per i clienti cinesi (ma non solo) che riproducono gli elementi e colori tradizionali della cultura cinese: rosso, oro, la silhouette del cavallo e altri simboli portafortuna.

 

Capodanno cinese - Fossil

Fossil – New Chinese Year collection

Alcuni brand giocano sull’eleganza del minimalismo, come Ferragamo, altri puntano sulla presenza del cavallo già nel proprio logo, ed è il caso di Ralph Lauren e Longchamp, altri sperimentano allontanandosi dalla propria grafica tradizionale e rivedendo anche il packaging, come Coca Cola (maestra in questo campo) e Tiger.

Vi lasciamo alla gallery per vedere tutti i prodotti in dettaglio!

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3 comments on “Capodanno cinese: 12 limited edition dedicate all’Anno del Cavallo
  1. Borse rosse Ferragamo…sbaaaaaav…
    Ok, Ok, mi sono ricomposta.
    Ma il Sig.Moleskine non poteva far uscire queste versioni fighissime il mese scorso?? Non che mi lamenti del mia settimanale rosa lampone….

    • Tra l’altro il sig. Moleskine le vende solo in Asia, comunque le Ferragamo sono bellissime, invece le Hogan sono bleah (come sempre).
      In tutto ciò vorrei la scatola di Coca Cola come comodino 😀

  2. Pingback: Year of the Horse - Style Inspiration | WEBSISTA

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