Se siete appassionati di foodies, foto, accessori per la casa o di bijoux preparatevi perché è il vostro momento proprio come hanno vissuto gli beauty addicted durante il Calendari Avvento 2015.

Non soltanto marchi artigianali già notoriamente conosciuti ma anche piccoli brand, su Etsy, hanno a loro disposizione un ampio spazio contenente i Calendari dell’Avvento per adulti. Oltre questo ci sono anche siti di prodotti particolari e più di nicchia.

9 Calendari Avvento 2015 per i più grandicelli

  1. Ginvent Calendar: per trovare ristoro e calore durante le serate invernali di dicembre, questo calendario fa al caso vostro. Parliamo di una serie di raffigurazioni di piccole bottigliette di gin, ciascuna per ogni singolo giorno del mese. Offrono un perfetto percorso di degustazioni che culmina con il giorno del Santo Natale. Non preoccupatevi se non siete amanti del gin. Esiste anche una variante con le bottigliette di rum, bourbon o brandy.
  2. Craft Beer: una birra artigianale al giorno. Non credo ci sia altro da aggiungere.
  3. Tè per tutti i gusti: non soltanto alcolici ma anche altre bevande. Ad esempio un diverso tè al giorno spaziando dai più classici agli herbal tea aromatizzati. Una continua scoperta nel percorso del calendario di riferimento.
  4. Caramelle! Non parliamo unicamente di un calendario ma di un più completo kit costituito da caramelle, dolcetti, sacchettini di carta e nastri. Il tutto per un calendario DIY da comporre con un unico acquisto.
  5. Foto di Instagram: c’è spazio anche per gli utilizzatori del noto social delle immagini. Soprattutto se siete soliti stampare le vostre foto di Instagram (e qui vi avevamo consigliato i servizi più affidabili e originali) potete cogliere la palla al balzo e crearvi un Calendario dell’Avvento. Con Instajunction potrete selezionare 24 foto da stampare sul vostro calendario ed appenderle dove desiderate per ciascun giorno dell’anno.
  6. Calendario dell’Avvento 2015 Yankee Candle: è la vostra sicura scelta preferita se amate le candele profumate. Tre le versioni disponibili con candele di varia grandezza con profumazioni particolarmente natalizie a cominciare proprio dai nomi.
  7. Biscottini della fortuna con messaggio personalizzato: un po’ come i bigliettini dei più noti Baci Perugina con cui possiamo però noi stessi indicare quali messaggi inserire nei Fortune Cookies. Ad esempio quelli per i nostri cari. Ma anche quelli decisamente motivazionali per chiunque (compresi noi stessi come promemoria). Una maniera divertente per giungere al periodo natalizio avvolti in un clima amorevole.
  8. Cioccolato! Non poteva mancare questo classico in un calendario dell’Avvento. Le proposte sono molteplici. Dal Hotel Chocolat passando per Montezuma’s e Thornton. Ma potrete crearlo anche in autonomia usando la vostra cioccolata preferita con dei numerabili sacchetti.

Potete trarre ispirazione da queste proposte.

Volete farlo in casa per scegliere i vostri prodotti preferiti, fare un po’ di DIY e, in più, risparmiare?

Ecco le nostre 101 idee per i calendari dell’avvento fai da te: con cui riutilizzare sacchetti, barattoli, latte e bustine. Volendo anche stampare le etichette numerate e creare originali e personalizzabili calendari dell’avvento usando ciò che più è di nostro gradimento (birra, tè, tisane, biscotti, decorazioni natalizie, piccoli charms o bigliettini…A voi la scelta!)